Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con PIPO X7 puoi trasformare la tv del tuo salotto in una vera e propria postazione pc ( si dice Tv Box ). Pipo X7 è ideale per navigare in internet, ascoltare musica e guardare film.

In questo articolo recensiremo il PiPo X7, un Windows Tv Box, ovvero un vero e proprio computer da salotto che utilizzerà la nostra tv al posto del monitor. Grande all'incirca quanto un decoder o un modem ovvero 18,8 cm x 15 cm x 2,4 cm di altezza, il PIPO X7 può essere posizionato senza problemi accanto alla tv.

PIPO X7 recensione

PiPo X7 recensione - Il PIPO x7 nasce da una semplice ma geniale idea. Infatti, se e vero che il mondo dell'informatica viaggia alla velocità della luce con evoluzioni continue, non tutti sanno che non occorre un hardware potentissimo per eseguire le operazioni più comuni che oggi si svolgono al pc. Navigare su internet, ascoltare musica, guardare un bel film, scrivere al pc e tanto altro, sono tutte operazioni alla portata di hardware anche molto datati. Ecco allora l'idea (da cui nasce anche PIPO X7) di creare un pc compatto ed economico (soli 150 dollari).

A guardar bene la scheda tecnica, ci si rento conto poi, che le caratteristiche del PIPO X7 sono di tutto rispetto. Il processore è un Quad Core Intel Z3736F Base Frequency: 1.33 GHz; Burst Frequency: 2.16 GHz, la scheda grafica è un Intel HD Graphics. Il PIPO X7 monta sistema operativo Windows 8.1 con tutti i vantaggi che ne derivano. Da sottolineare anche i 2 GB di RAM e l'hardisk da 32 GB estendibili fino a 64 GB.

Ottima naturalmente la connettività con scheda Wifi 802.11n e Bluetooth, e le porte i/o, 4 porte USB, 1 porta RJ45 LAN Port, Fast Ethernet, 1 Micro SD card slot, 1 Earphone jack e ovviamente la porta HDMI.

PIPO X7: Istruzioni per l'uso

E' arrivato ora il momento di capire come collegare questo PIPO X7 alla nostra tv, e cosa ci serve per utilizzarlo al meglio. Se deciderete di acquistare questo prodotto infatti, dovete sapere, che nella confezione che vi spediranno troverete solo il il PIPO X7 con il suo alimentatore. Per utilizzarlo manca quindi qualcosa. Un cavetto HDMI (acquistabile con meno di 10 euro spedizioni incluse su amazon per esempio) e poi ovviamente un mouse e una tastiera. Ok, a questo punto avrete tutto quello che vi serve,  non manca davvero niente potete davvero godervi il vostro PIPO X7 alla TV del vostro salotto. Un'altro consiglio però! Visto che siamo in salotto e vogliamo il massimo della comodità meglio procurarsi un mouse e una tastiera WiFi! Cosi facendo ridurremo davvero al minimo anche la presenza di cavi che nel salotto di casa non saranno certo belli da vedere.

Se vuoi farti un'idea di quello che puoi fare con PIPO X7 guarda questo video:

PIPO X7 VIDEO YOUTUBE