Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel nuovissimo menù del sistema operativo Windows 10 è presente una raccolta particolare, parliamo della raccolta delle app più usate in Windows 10. Questa raccolta, davvero molto utile, già presente nelle versioni precedenti di Windows ma messa molto più in risalto nella versione 10, potrebbe creare qualche problema di privacy. Prendete per esempio il caso che usiate il computer in presenza di altri o il caso che qualcuno apra il vostro computer. Basterà cliccare su start e compariranno immediatamente e ben in vista tutte le app che utilizzate più spesso e tra queste potrebbe essercene qualcuna segreta.

Facciamo un bell'esempio per capirci meglio. Utilizzate molto spesso twitter, ma la vostra ragazza/o non sa che avete un account :-). Se twitter compare tra le app più usate in Windows 10 avrete un grosso problema. Ancora, state utilizzando il computer solo per studiare perché avete le interrogazioni ma poi Windows 10 svela che utilizzate molto spesso FIFA, PES o Candy Crash. Di seguito vi spiegheremo quindi come nascondere le app più usate in Windows 10.

Come nascondere le applicazioni più usate in Windows 10

Per prima cosa apriamo il menu Start e scegliamo Impostazioni, quindi Personalizzazione. a questo punto selezioniamo la scheda Start. Apparirà la schermata mostrata in figura:

nascondere le app più usate

Spostate l'interruttore sotto "Mostra le app più usate" da Attivato a Disattivato. Non c'è altro, dal menù start ora, come potete verificare, non compaiono più le app più usate e la vostra privacy è salva!