Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Sticky Notes è un'applicazione gratuita per Windows 10, che consente di creare post it da "Attaccare" sul nostro Desktop. Cos'è, come funziona e come possiamo scaricarlo?

Siamo tutti consapevoli della grande utilità dei post it. Ogni luogo di lavoro che si rispetti ne possiede a sufficienza. Utili per lasciare un messaggio sulla scrivania di un collega o per prendere un appunto veloce, sono praticamente insostituibili. Perchè allora non utilizzarli anche sul Desktop del nostro PC? In questo articolo, vogliamo segnalarvi Sticky Notes, un'applicazione che permette di creare post it gratuiti per Windows 10.

Abbiamo usato la parola segnalare non per caso, ma perchè i post it gratuiti di Sticky Notes sono già disponibili su Windows 10 e sono gratuiti. Non sarà dunque necessario scaricare alcunche. Tutto quello che dovete fare è digitare "Sticky Notes" nella casella di ricerca di Cortana, in basso a sinistra accanto all'icona Start. Si aprirà un vero e proprio post it che potete scrivere spostare in qualsiasi posizione del Desktop del vostro Windows 10

Sticky Notes, post it per Windows 10 gratuiti

I post it di Sticky Notes, si allungano e allargano a piacimento. Basta posizionare il cursore del mouse lungo i bordi (proprio come si fa con una normale finestra di windows), e sono abilitati alle operazioni taglia, copia e incolla. Per cancellare il post it dovete semplicemente premere la "X" in alto a destra, per crearne uno nuovo la "+" in alto a sinistra. Potete anche abbellirla, scegliendo il vostro colore preferito, basta cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere il nuovo colore. Il tutto ovviamente Gratuitamente.

Infine, vogliamo precisare che l'applicazione Sticky Notes non è disponibile solo su Windows 10, ma anche nelle versioni precedenti a partire dalla 7.