Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

In questo articolo spiegheremo come cambiare lingua Windows 10. Di regola, dovresti avere impostata la lingua italiana sul tuo pc, ma a volte per motivi di qualsiasi tipo possiamo trovarci il sistema operativo in un'altra lingua e abbiamo bisogno di riportarlo in italiano. Molto più frequente, invece, il caso che abbiate il vostro Windows 10 in italiano e volete impostare una lingua differente. Penso per esempio ai tanti stranieri che vivono in Italia (cinesi, polacchi, rumeni, albanesi, brasiliani ecc.) che hanno comprato un pc nel nostro paese e vogliono impostare la lingua del loro paese.

Cambiare lingua in Windows 10, è comunque un'operazione abbastanza semplice da effettuare. La guida che troverai qui sotto è davvero alla portata di tutti e quindi anche di utenti molto poco abili con il computer. Prenditi un paio di minuti allora, basteranno ad impostare la tua lingua sul nuovo sistema operativo Windows 10.

Indipendentemente dalle ragioni che ti spingono a cambiare lingua, questa è la procedura da seguire:

  1. Clicca sul pulsante "Start" e scegli "Impostazioni";
  2. Si aprirà una finestra di dialogo, nella quale dovrai scegliere "Data/Ora e Lingua";
  3. Nella finestra di dialogo successiva sulla sinistra è presente un menù di navigazione, scegli "Area geografica e lingua";

    Come cambiare lingua in Windows 10

  4. Quindi, fai click su "Aggiungi lingua" e scegli quella di tuo interesse;
  5. Accendi la connessione a internet, cosi Windows 10 provvederà a installare tutto ciò che occorre (servirà qualche minuto);
  6. Nel frattempo, clicca sulla nuova lingua e scegli "Imposta come predefinita".

Le operazioni da fare per cambiare la lingua in Windows 10 sono terminate, cosi ora non resta che riavviare il PC per rendere le modifiche definitive.