Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Nel corso di questa guida andremo a vedere come rimuovere Istartsurf da Windows 10, definitivamente e nella maniera più semplice possibile. Istatsurf, è un programmino indesiderato che rientra nella categoria dei Browser Hikacker, ovvero, quei software che modificano le correnti impostazioni dei browsers (chrome, firefox, edge) senza chiedere il permesso degli utenti. Insomma non è un virus, ma poco ci manca!

Cosa fa Istartsurf?

Come spiegato prima, Instarsurf modifica (o tenta di modificare) le impostazioni di tutti i browsers installati su un pc. Ma cosa fa nello specifico? Istartsurf modifica il motore di ricerca predefinito del browser e sostituisce la pagina iniziale del browser (ovvero il sito che si apre quando avvii il browser) con uno del tutto simile. Nell'aspetto almeno! Tutto ciò si traduce anzitutto in un peggioramento della qualità delle ricerche, oltre che, in un aumento di pubblicità e di rischio di infettare il pc con altri software indesiderati.

Tutti i tentativi di reimpostare la pagina iniziale e il motore di ricerca che avevate prima risulteranno vani, istartsurf continuerà a ricomparire inesorabilmente. Non c'è sicuramente da fidarsi dunque, di un software che compie operazioni come queste. E' bene rimuovere istartsurf da Windows 10 il prima possibile.

Come rimuovo Istartsurf dal mio Windows 10?

Il metodo che vogliamo spiegarti è quello più facile in assoluto. In pratica infatti, affideremo il compito di rimuovere istartsurf da Windows 10 ad altri e più precisamente a Malwarebytes, uno degli antivirus (sarebe più corretto dire anti malware) più diffusi e performanti.

Anzitutto quindi, se vogliamo rimuovere Istartsurf da Windows 10, dobbiamo scaricare e installare Malwarebyte. Potete trovarlo al seguente indirizzo: download malwarebytes. Avviate l'installazione e seguite le istruzioni a video accettando tutte le impostazioni proposte di default fino a quella mostrata qui sotto, in cui vi consigliamo di togliere la spunta all'opzione "Attiva la prova gratuita di Malwarebytes anti-malware PRO".

 rimuovere istartsurf da windows 10 con malwarebytes

Ora rimuovere Istartsurf da Windows 10 è un gioco da ragazzi, basterà avviare il programma che in automatico lancierà l'analisi del vostro pc, operazione che potrebbe richiedere fino a 30 minuti circa. Al termine verrà presentata una schermata come quella sottostante con l'elenco di tutti i malware e di tutti i cosi detti "programmi potenzialmente indesiderati" trovati (Istartsur sarà sicuramente tra questi). Per rimuoverlo dal Windows 10 basterà cliccare su "Rimuovi selezionati" e attendere qualche secondo.

rimuovere istartsurf da windows 10 con malwarebytes