Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Molti pc presentano purtroppo tempi di avvio un pò lunghetti. In gran parte questo problema è da ascrivere ai programmi che si avviano, automaticamente, all'avvio di windows. Non importa quale versione tu abbia, windows 10, 8 o 7, non fa alcuna differenza. I programmi tipo utorrent possono contribuire all'avvio lento.

Quasi tutti i programmi che scaricano torrent, tra questi utorrent, sono settati per aprirsi automaticamente all'avvio di windows ma lascciano la possibilità di scegliere offrendo la possibilità di disabilitare questa opzione.

Disabilitare l'avvio automatico di utorrent è un'operazione decisamente semplice, vediamo quindi in dettaglio i passaggi da seguire:

  1. Per prima cosa aprite il programma (sempre che non sia già aperto!) e cliccate sull'icona a forma di ingranaggio che si trova in alto a sinistra;

    disabilitare l'avvio automatico di utorrent, operazione 1

  2. Si aprirà una finestra di dialogo (vedi figura in basso). Nella a sinistra cliccate su "Generale" e quindi alla voce "Integrazione con Windows" deselezionate l'opzione "Avvia utorrent all'avvio di Windows";

    disabilitare l'avvio automatico di utorrent, operazione 2

  3. Cliccate su"ok" per confermare la scelta e chiudere la finestra di dialogo.

Non c'è altro, puoi riavviare il pc per verificare di aver disabilitato l'avvio automatico di utorrent.

Disabilitare l'avvio automatico di altri programmi

Utorrent potrebbe non essere l'unico programma che si avvia in automatico con Windows, per questo, ti consiglio un piccolo controllo per rendere l'avvio del tuo pc davvero più veloce. Indipendentemente dal sistema operativo che utilizzi (windows 10, 8, 7 o vista), segui le seguenti istruzioni:

  • Cliccate "WIN + X";
  • Scegliete “Gestione attività” dal menù a tendina che si aprirà;
  • Cliccate sulla linguetta “Avvio” e disabilitate i servizi non necessari.

Fatto questo puoi ulteriormente migliorare le prestazioni del tuo computer, segui quest'altra nostra preziosissima guida: velocizza e ottimizza le prestazioni del tuo PC.