Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ogni volta che inseriamo nel nostro pc una memoria esterna, che sia essa una chiavetta usb, una memory card, o un hard disk esterno, contenente fotografie di qualsiasi formato si ha un fastidioso avvio automatico di Lightroom, un programma fotografico sviluppato da Adobe Systems per Mac OS X e Microsoft Windows, progettato per assistere i fotografi professionisti nel gestire grossi quantitativi di immagini nel corso del processo di post-produzione.

Come disabilitare avvio automatico Lightroom

Il fatto che Adobe Lightroom sia innoquo e utilissimo non annulla il fatto che il suo avvio automatico, ogni volta per esempio che inseriamo una chiavetta usb nel pc, sia un grosso fastidio che vorremmo eliminare. Di seguito vedremo quindi, come disabilitare l'avvio automatico di Lightroom. Il tutto è davvero semplice, basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Apri il programma e dalla schermata iniziale clicca sul menù "Modifica", e scegli "Preferenze";
  2. Si apre una finestra di dialogo, portati nella scheda "Generale" e togli la spunta (ovvero deseleziona) dall'opzione "Mostra finestra di dialogo di importazione quando viene rilevata una scheda di memoria".

Tutto quello che occorre è stato già fatto, ora non resta che inserire una memoria esterna per verificare che la disabilitazione dell'avvio automatico di Lightroom sia andata a buon fine.