Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L'atteso nuovo sistema operativo di Windows è finalemte arrivato e penso abbia soddisfatto (quasi completamente) le aspettative di tutti. Windows 10 rappresenta infatti la giusta sintesi tra innovazione e tradizione (cosa in cui Windows 8 e 8.1 mancavano decisamente troppo) e per questo sta riscondrando un enorme successo.

Una cosa però mi ha lasciato profondamente deluso. Sto parlando degli sfondi, per questo ho deciso di scrivere questo articolo per spiegare come cambiare lo sfondo di Windows 10. L'operazione è davvero molto semplice, basteranno poche righe per spiegare quello che occorre fare.

Quindi se anche tu sei daccordo con me, leggi le poche righe che seguono e potrai anche tu cambiare lo sfondo di Windows 10. Ecco cosa occorre fare:

  1. clicca con il tasto destro del mouse sul desktop e dal menù a tendina che si apre scegli "Personalizza";
    Come cambiare lo sfondo in Windows 10
  2. anzitutto scegli il tipo di sfondo che preferisci (immagine, tinta unita o presentazione);
  3. quindi, nel caso tu scelga di impostare un'immagine come sfondo, potrai scegliere una delle immagini proposte da Windows 10 oppure cliccare su sfoglia e scegliere un'immagine presente sul tuo computer.

Non c'è altro da sapere per cambiare lo sfondo di Windows 10 ogni volta che vuoi. Prima di chiudere l'articolo vogliamo solo suggerirti alcuni siti dove potrai trovare sfondi per il tuo Windows 10 a volonta, cosi potrai scegliere quello più adatto a te: