Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ogni volta che tentiamo di stampare un documento il programma che stiamo utilizzando apre una finestra di dialogo che consente di effettuare alcune scelte e stampare il documento in questione. Una di queste scelte, riguarda la stampante con la quale effettuare la stampa. Probabilmente se sei qui a leggere questo articolo è perché ogni volta che lanci una stampa sei costretto a selezionare la stampante che abitualmente utilizzi, dato che, di default il programma te ne propone una diversa.

In questo articolo spiegheremo quindi come impostare stampante predefinita Windows 10. Il tutto è davvero semplice, bastano pochi semplici passaggi e una volta fatto non dovrai più selezionare ogni volta la stampante giusta, ma potrai stampare direttamente con quella che hai scelto come predefinita. Molto probabilmente inoltre, le istruzioni che sto per spiegarvi saranno valide anche per sistemi operativi precedenti a Windows 10, tipo Windows Vista, 7, 8/8.1.

Non perdiamo altro tempo e come nostra abitudine andiamo subito al sodo. Ecco le istruzioni per impostare stampante predefinita Windows 10:

  1. Premi il tasto Start in basso a sinistra sul tuo desktop e digita "Dispositivi e Stampanti" nella casella di ricerca, quindi apri la relativa applicazione;
  2. Si aprirà una finestra di dialogo simile a quella che vedi in figura;

    Come impostare stampante predefinita in Windows 10

  3. Clicca con il tasto destro sulla tua stampante più utilizzata e dal menù che si apre scegli "Imposta come stampante predefinita".

Praticamente non occorre nient'altro, la stampante predefinita di Windows 10 è ora quella che hai selezionato. Se questa guida ti è piaciuta, ti invitiamo a seguirci sui social, dove potrai seguire tutti i nostri consigli sull'utilizzo dei PC, di internet e dei dispositivi tecnologici in genere. Ecco i nostri canali Social Facebook, Twitter o GooglePlus.