Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Domada di Alex92

Salve, sul desktop di un pc che ho utilizzato in un internet point comparivano icone diverse da quelle tradizionali davvero molto carine. Volevo sapere come posso cambiare le icone cartelle in Windows 10? Se non sbaglio anche il pc che ho visto aveva Windows 10 come sistema operativo, quindi dovrebbe essere possibile! Spero solo non sia difficile.

Risposta Computer-Facile.com

Cambiare icone cartelle in Windows 10 è certamente possibile. Di seguito ti spiegheremo come si fa. Le operazioni da compiere non sono assolutamente difficili anzi il tutto è davvero molto semplice, e la quantità di icone tra le quali scegliere di cui dispone Windows 10 è davvero elevata. 

Ecco come cambiare icone cartelle Windows 10:

  • Per prima cosa cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella della quale desideri cambiare l'icona. Si aprirà un menù a tendina, sceli proprietà;
  • Si aprirà una finestra di dialogo molto simile a quella che vedi in figura, anzi identica se utilizzi anche tu Windows 10, ma anche sugli altri sistemi operativi (Windows 7 e Windows 8/8.1 certamente) la finestra sarà molto simile;
  • Ora devi scegliere la scheda "Personalizza" e quindi "Cambia icona";

    Come cambiare le icone delle cartelle in Windows 10

  • Rimarrai sorpreso dalla quantità di icone disponibili su Windows 10 (ma penso siano abbondanti anche sugli altri sistemi operativi) non ti resta che scegliere quella che preferisci o meglio quella che meglio si adatta alla cartella in questione.
  • Clicca su "Ok" e poi su Applica, oppure alternativamente puoi cliccare su "Ripristina" per riportare la cartella all'icona originale (qualora ti pentissi di averla cambiata);

Un'ultima istruzione per cambiare le cartelle in Windows 10, se per caso la nuova icona non dovesse comparire immediatamente, clicca con il tasto destro del mouse su un punto libero del desktop e scegli il comando "Aggiorna".

A questo punto se hai seguito tutte i passaggi alla lettera, le icone delle cartelle del tuo Windows 10 dovrebbero essere cambiate.