Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Chi segue il nostro blog sa che abbiamo realizzato una serie di utili e apprezzate guide che aiutano gli utenti a scegliere i migliori prodotti di informatica. Dopo i computer fissi, i notebook, le stampanti e i 2 in 1, è questa la volta degli scanner per documenti. Non parliamo quindi di un normale scanner, tipo quello incorporato in una stampante multifunzione ma di un dispositivo appositamente creato per la scansione di documenti, tanti documenti!

Uno scanner per documenti è dotato di un alimentatore automatico che in genere contiene una cinquantina di fogli, è capace di scansionare fronte retro ad una velocità accettabile e a colori. E' dunque un dispositivo adatto a piccoli e medi uffici e piccole e medie aziende che vogliono disfarsi velocemente di un po' di carta stampata. I costi in genere superano i 500 euro, ma siamo qui per consigliarvi un buon scanner per documenti a un prezzo abbordabile.

Lo scanner per documenti che vogliamo consigliarvi è l'HP Scanjet Pro 3000 un prodotto in vendita sullo store ufficiale hp a 727 euro ma che in questo momento dovrebbe essere scontato del 37% e costare dunque 459 euro | Link prodotto Hp Store. Stiamo parlando, per farci un'idea di uno scanner capace di scansionare fino a 1000 pagine al giorno. Tanto per cominciare, lo Scanjet Pro 3000 dispone di un sistema chiamato rilevamento ultrasonico del doppio pescaggio che impedisce alla carta di incepparsi, cosa noiosissima ma purtroppo frequente per questo genere di scanner. 

Scanner per documenti Hp Scanjet Pro 300

Progettato per avere un'elevata efficienza energetica, l'hp Scanjet Pro 3000 è compatibile con i seguenti sistemi operativi:

  • Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista
  • Mac OS X v10.6.8, v10.7, v10.8

Supporta fogli di dimensione A4, A5 e formati personalizzati come assegni e biglietti da visita con grammatura da 49 a 120 g/mq (tieni presente che la grammatura più comune dei fogli è 80 g/mq). La risoluzione raggiunge i 600 dpi, una misura ragguardevole se si considera che stiamo parlando di uno scanner per documenti e non per foto o altro. I documenti scansionati possono essere salvati immediatamente nei seguenti formati di file:

  • PDF, PDF solo immagine, PDF/A
  • JPEG, TIF a singola pagina, TIF a pagina multipla
  • DOCX, RTF, TXT
  • BMP