Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Vuoi scaricare musica da youtube gratuitamente e senza bisogno di installare programmi? Ecco come si fa! Ma fai attenzione a non utilizzare questa risorsa per scaricare brani protetti da diritti d'autore.

Youtube è una grande fonte di brani musicali, scaricare musica dall'ormai celebre sito di condivisione video è però illegale perchè i brani presenti sono spesso protetti da diritti d'autore. Tuttavia ci sono cantanti emegenti che per aumentare la loro popolarità mettono a disposizione la loro musica gratuitamente. Di seguito vi descriviamo in modo dettagliato come scaricare musica da youtube in modo semplice, rapido e completamente gratuito.

Scaricare musica da YouTube attraverso VidToMP3.com

Attraverso il sito vidtomp3, è possibile scaricare musica da YouTube, in modo davvero semplice e sopratutto gratuitamente, on-line e senza bisogno di scaricare alcun programma. Vediamo come si fa:

  • Per prima cosa occorre andare sul sito www.youtube.com e cercare la musica che vogliamo scaricare. Quando l'abbiamo trovato, copiamo l'indirizzo dalla barra degli indirizzi, come mostrato in figura:

  • ora colleghiamoci al sito www.vidtomp3 e incolliamo l'indirizzo nella barra mostrata in figura, quindi clicchiamo su download:


  • Attendiamo la trasformazione del file e poi clicchiamo su "click Here to get your Download Link" come mostrato in figura:


  • e per concludere clicchiamo sul bottone "Download MP3" e quindi scegliamo la destinazione, cioè la cartella del nostro PC in cui vogliamo salvare la musica scaricata da youtube:






Fate attenzione a cliccare precisamente i bottoni e link che vi abbiamo mostrato in figura, altrimenti invece di scaricare musica da youtube ci ritroveremo in altri siti web poichè molte finestre che si aprono e molti messaggi che compaiono a video sono in realtà dei banner pubblicitari.

Alcune volte vidtomp3 non funziona correttamente, in questo caso ti suggeriamo il sito youtube-mp3 che funziona più o meno allo stesso modo permettendoti di scaricare la tua musica preferita. Oppure in alternativa puoi utilizzare clipconverter che negli ultimi tempi si sta costruendo la fama di miglior convertitore online. Converte in tantissimi formati, (quindi non solo mp3) e da tantissimi siti (quindi non solo youtube) tra i quali Dailymotion, Vimeo, Metacafe, MyVideo.

Per scaricare altra musica da YouTube non dobbiamo fare altro che ripetere da capo le operazioni sopra descritte!

Se stai leggendo questo articolo da uno smartphone o da un tablet android, devi sapere che il sito vidtomp3 non funziona su questo tipo di dispositivi. Per scaricare musica da youtube sul tuo smartphone o tablet leggi quindi la nostra apposita guida "Scaricare video da youtube su android con tubemate".

Se invece il video da scaricare si trova su altra piattaforma tipo Vimeo o Dailymotion ecco la guida che fa per te: "Scaricare musica da Vimeo o Dailymotion".

Concludiamo questo articolo ricordandoti ancora una volta di scaricare musica da youtube solo se questa non è protetta da copyright perchè questo è illegale. Non sfruttare questi consigli per commettere un reato.