Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Forse non tutti sanno che il collegamento a internet con cavo ethernet è più veloce di un normale collegamento wireless (senza fili). Collegarsi con cavo ethernet infatti consente di avere una rete più veloce nella trasmissione dei dati con una minor latenza e nessun rischio di interferenza. 

Se quindi l'opzione di collegarsi con cavo ethernet è da scartare quando si ha a che fare con smartphone e tablet ,per la mancanza di porta ethernet su tali dispositivi ed è da valutare sui pc portatili, è sicuramente da preferire per i computer fissi. Ecco dunque che tutto quello che occorre per avere una connessione migliore, sia in termini di velocità che di stabilità, è collegarsi con cavo ethernet.

Tutto quello che occorre per collegarsi con un cavo ethernet è il cavo stesso da collegare al router. Non sarà necessario effettuare nessun altra operazione dato che con il cavo non sorge nessun problema di sicurezza non sarà neppure necessario inserire password, la connessione avrà inizio automaticamente non appena collegato il cavo ethernet.