Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In un vecchio articolo abbiamo spiegato come scaricare musica da Youtube (che non sia protetta da diritti d'autore, perchè illegale altrimenti), ma oggi sempre più spesso capita di utilizzare siti differenti come Dailymotion o Vimeo ricchissimi di contenuti interessanti. Il sito segnalato i quell'occasione, VidToMp3, non è però idoneo a scaricare musica da Dailymotion o Vimeo. Da qui la decisione di scrivere questo articolo per completare l'argomento segnalandovi un'altra preziosissima risorsa. Stiamo parlando di Youtubeconvert, un tool di conversione gratuito online, che permette di trasformare ogni URL che contiene audio o video nei formati audio e video più comuni. In pratica permette di scaricare musica da Dailymotion o Vimeo quindi.

E avete capito bene, abbiamo proprio detto audio e video, non si è trattato di un errore, si perchè ClipConverte è capace di scaricare sul vostro computer anche i video e non la sola traccia audio da una URL, qualora lo vogliate.

Provedura: come scaricare musica da Dailymotion?

Scaricare musia da Dailymotion è davvero semplice, tutto quello che dovete fare è cercare la musica che volete scaricare (attenzione che non sia protetta da diritti d'autore) e copiare l'indirizzo dalla barra degli indirizzi in alto nel vostro browser (Chrome, Edge, Firefox o Opera che sia), ovvero la barra dove in questo momento, mentre leggete il nostro articolo vedete scritto http://computer-facile.com/index.php/internet/... e che quando avrete trovato la vostra musica su Dailymotion sarà del tipo http://www.dailymotion.com/video/... Collegatevi a Youtubeconvert e incollate l'indirizzo copiato nella barra "Media Url" come vedete in figura.

 

A questo punto devi scegliere il formato che ti occorre, audio o video, perchè come detto prima, potete scaricare anche l'intero video invece della sola traccia audio. Scelto il formato sotto "Formato di conversione" cliccate su "Continua" e la procedura per scaricare musica da Dailymotion o Vimeo avrà inizio.

Si aprirà una nuova schermata come quella mostrata qui sotto, nella quale dovrai cliccare su "Inizia!".

Nell'ultima pagina che si aprirà dovrete cliccare su download, è molto probabile che al primo click si apra un'altra pagina (pubblicitaria) che vi proporrà di scaricare un software o altro. Qualsiasi cosa vi propongano potete chiudere la pagina tranquillamente e tornare in questa mostrata qui sotto, dove per scaricare la musica da Dailymotion o Vimeo, dovete cliccare nuovamente su "Download".

 

Procedura: come scaricare musica da Vimeo?

Per scaricare musica da Vimeo la procedura è praticamente identica, ti segnaliamo il link di Vimeo dove potrai cercare la tua musica. Inoltre ti segnaliamo che YoutubeConvert funziona perfettamente anche con altri siti. L'elenco completo dei siti compatibili con YoutubeConvert è i seguente: Direct Download, YouTube (HQ and HD), Google Video, Sevenload, MySpace, Dailymotion (HQ), Vimeo (HQ), Metacafe, MyVideo.