Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Avrete sicuramente notato la mancanza del comodissimo tasto "Home" presente su quasi tutti i browser ma assente di default su Microsoft Edge. Ovviamente, quella di non mostrare il tasto non è stata una dimenticanza ma una ben precisa scelta di Microsoft. Tanto è vero che è possibile fare apparire il tasto "Home" entrando nelle impostazioni del browser. In questo articolo vi mostreremo come aggiungere il tasto Home di Microsoft Edge.

Per prima cosa cliccate sul tasto in alto a destra, raffigurante tre pallini neri disposti in orizzontale. Dal menù che appare scegliere impostazioni, in basso, è l'ultima voce del menù. Dal menù successivo scegliere "Visualizza impostazioni avanzate" (attenzione perché si trova in basso e quindi bisogna scrollare con la rotellina del mouse, oppure scendere cliccando sulla barra di scorrimento laterale). Infine nel menù mostrato in figura, attivare il tasto sotto la voce "Mostra pulsante Home" e scegliere (eventualmente voleste cambiare) la nuova pagina Home.

mostra-pulsante-home-edge

Il tasto Home comparirà accanto alle freccette di navigazione e al pulsante aggiorna, proprio come in tutti gli altri browser conosciuti finora.

Se questo articolo ti è stato utile, puoi cliccare "Mi Piace" oppure condivider l'articolo con i tuoi amici su Facebook.