Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Qualcuno di voi avrà sicuramente notato alcune novità di Microsoft Edge. Tra le novità più significative, non vi sarà sfuggita la mancanza del pulsante "Home Page", il classico pulsante che collega il browser direttamente ad una pagina da noi scelta. Se in passato avete fatto largo uso di questo pulsante e ne sentite la mancanza, non disperate, poiché in questa guida, vi mostreremo come far comparire il pulsante e come impostare la Home Page di Edge.

Per impostare la Home Page di Edge, dobbiamo per prima cosa, cliccare sul pulsante con i tre pallini neri in orizzontale che compare in alto a destra su Edge, quindi scegliere "Impostazioni". In fondo al menù Impostazioni, troverete un bottone con scritto "Visualizza impostazioni avanzate", dobbiamo cliccare proprio lì. Comparirà il menù mostrato nella figura qui sotto:

impostare la home page di edge

Attivate il pulsante sotto l'etichetta "Mostra pulsante Home" e scegliete il vostro sito Home Page nella barra sotto dove vedete scritto "http://www.google.it/".  All'avvio di Edge, noterete dunque qualcosa di strano, perché vedrete comparire la Pagina iniziale di sempre che pensavate di aver eliminato per sempre. Ecco svelato l'arcano, per Edge, la "Pagina iniziale" e la "Home Page" sono infatti due cose differenti.

La "Pagina iniziale" è quella che viene aperta ogni volta che si avvia il browser. Leggi questa guida se vuoi cambiare la pagina iniziale inserendo una pagina da te scelta (che può essere anche la stessa che scegli come Home Page).

La "Home Page" è invece quella che appare ogni qual volta clicchiamo sul pulsante "Home" che abbiamo visto come far apparire e come impostare proprio in questa guida.