Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Chi è abile con il computer e naviga frequentemente su internet, avrà probabilmente optato per Bancoposta click al momento di aprire un contocorrente. Sia l'apertura del conto che le operazioni effettuate online, sono infatti completamente gratuite. Tanti si saranno allora imbattuti nel seguente messaggio "Al momento non sei abilitato ad effettuare online operazioni dispositive" nel tentativo di effettuare alcune operazioni tipo bonifici, bollettini, ricariche. Come fare allora ad abilitare le operazioni dispositive?

Semplice, dovrai solamente usare un Lettore BancoPosta (completamente gratuito) che devi ritirare nell'ufficio postale in cui hai aperto il tuo conto. L'utilizzo del lettore è estremamente semplice. Dovrai solo inserire la tua carta Postmat Click (da ritirare sempre all'ufficio postale) e seguire le semplici istruzioni che compariranno a video.

Tutto ciò è necessario per rendere ancora più sicure le operazioni dispositive (tipo i bonifici per esempio). Per accedere a tutti i servizi del conto BancoPosta è dunque previsto un duplice livello di sicurezza:

  • autenticazione (tramite nome utente e password) sufficiente a visionare saldo, movimenti, operazioni effettuate ecc ;
  • inserimento di una password dinamica (attraverso Lettore e PIN), per le operazioni dispositive online come bollettini, bonifici, ricariche ecc.