Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Vediamo come porre rimedio all'errore "impossibile trovare il percorso specificato" che a volte compare su utorrent quando iniziamo a scaricare

Alcune volte, quando iniziamo a scaricare da utorrent, specie con il nuovo sistema operativo Windows 10, può comparire il seguente messaggio: "Errore: impossibile trovare il percorso specificato". Dopo questo messaggio il download si blocca e il nostro torrent non viene scaricato.

L'errore che non ci permette di scaricare i contenuti desiderati non dipende dal file che stiamo cercando di scaricare, il messaggio di errore "impossibile trovare il percorso specificato" di utorrent non è infatti riferito al torrent stesso, bensì alla destinazione, ovvero alla cartella in cui i file dovranno essere salvati. Vediamo dunque nello specifico come risolvere il problema definitivamente.

Risoluzione del problema: "impossibile trovare il percorso specificato" (utorrent)

  1. Per prima cosa creiamo una cartella sul desktop (o in qualsiasi altro posto del pc). Per chi non sapesse come si fa, ricordiamo che è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi del desktop e cliccare "Nuova Cartella" dal menù che compare. Possiamo chiamare la cartella come ci pare, io per esempio la chiamerò "Download utorrent".
  2. Ora apriamo il programma utorrent e cerchiamo l'icona a forma di ingranaggio che si trova in alto a destra (vedi figura 1),
    torrent: impossibile trovare percorso specificato - 1
  3. Si aprirà una nuova finestra di dialogo, nella quale dovrai prima selezionare la voce "cartelle" a sinistra e poi cliccare sull'icona che ti consentirà di selezionare la cartella precedentemente creata "Download utorrent" (se non l'avete creata ancora, potete farlo anche da qui). Il tutti è schematizzato nell'immagine 2,
    torrent: impossibile trovare percorso specificato - 2
  4. Prima di chiudere questa finestra di dialogo clicca su "Applica" quindi seleziona "ok". Le operazioni da fare per risolvere il problema "Errore: impossibile trovare il percorso specificato" sono cosi terminate.

I torrent che scaricherai d'ora in poi non avranno più questo problema e il download procederà spedito, ma se hai già dei torrent aperti nel programma occorrerà farli ripartire. Per fare ciò, clicca sul torrent che vuoi riavviare con il tasto destro del mouse e poi clicca su "Forza Avvio".