Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Rispondendo alla domanda di un nostro utente, spiegheremo come disattivare l'avvio automatico di utorrent quando si avvia il sistema operativo Windows

Domanda della Sig.ra Angelica

Buongiorno, volevo sapere se è possibile disattivare l'avvio automatico di utorrent in quanto dopo la sua installazione ho notato che il pc con Windows 10 impiega più tempo ad avviarsi (è possibile che sia questa la causa?). Sicura di una puntuale risposta, vi ringrazio anticipatamente.

Risposta Computer-Facile.com

Utorrent è un programma P2P di file-sharing freeware completamente compatibile con BitTorrent, che è uno dei più popolari Protocolli P2P utilizzato per la diffusione di grandi file ad alta velocità. Durante l'installazione chiede all'utente che lo installa l'autorizzazione a essere avviato all'esecuzione di Windows o altro sistema operativo. Molti però, e io mi metto tra questi, quando installano un programma hanno sempre molta fretta e quindi scorrono molto velocemente le videate senza leggere ma cliccando velocemente su avanti. Di seguito quindi, vogliamo spiegare come disattivare l'avvio automatico di utorrent nel caso vi siate pentiti di aver dato l'autorizzazione al momento dell'installazione.

Per disattivare l'avvio automatico di utorrent aprite il programma e cliccate sull'icona a forma di ingranaggio che si trova in alto a destra (vedi immagine 1).

Disattivare avvio automatico utorrent - passaggio 1

Si aprirà una nuova finestra di dialogo. Nel menù che si trova a sinistra scegli "Generale" e quindi togli la spunta alle due opzioni "Avvia utorrent all'avvio di Windows" e "Avvia ridotto a icona". Per terminare la disattivazione dell'avvio automatico di utorrent clicca su "Applica" e poi su "Ok".

Disattivare avvio automatico utorrent - passaggio 2

Cosi facendo hai dunque disattivato l'avvio automatico di utorrent, per questo dovrai ricordati tu di avviarlo ogni volta che ti serve. Ovviamente il programma non si avvierà da solo nenche quando ci sono dei download in corso. L'unico avvio possibile sarà quello manuale. Chiudiamo dicendo che si, effettivamente il tuo sistema operativo si avvierà un pò più velocemente dopo aver disattivato l'avvio automatico di utorrent.