Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Google è sicuramente il motore di ricerca più performante e apprezzato al mondo. La stragrande maggioranza delle nostre operazioni su internet ha avvio da esso. E' una pratica ormai consolidata infatti, scrivere il nome del sito che vogliamo aprire direttamente sul motore di ricerca. E allora, perchè non impostare google come pagina iniziale su firefox, chrome o edge? Risparmieremmo un bel pò di tempo.

A molti sarà poi capitato di non ritrovare più google come pagina iniziale dopo l'installazione di un nuovo programma. E' una pratica diffusa sopratutto tra i programmi gratuiti sostituire la pagina iniziale dei browsers con altre pagine.

In questa guida abbiamo dunque deciso di spiegare come impostare google come pagina iniziale su firefox. Se invece il tuo browser preferito è edge ti segnaliamo quest'altra guida realizzata sempre da noi. Se sei pronto proseguiamo, fra pochi secondi google sarà la tuo nuova pagina iniziale su firefox.

Per impostare google come pagina iniziale su firefox dovrai fare ben poco, ecco i semplici steps da seguire:

  • avvia firefox e apri il menù principale cliccando sull'icona a forma di hamburgher (tre strisce orizzontali di colore grigio) che si trova in alto a destra e scegli "opzioni";
    Come impostare google come pagina iniziale su firefox - passaggio 1
  • Si aprirà una finestra di dialogo nella quale dovrai cambiare due impostazioni:
    • Per prima cosa di fianco all'etichetta "Quando si avvia firefox" scegli "mostra pagina iniziale";
    • Quindi di fianco all'etichetta "Pagina iniziale" scrivi www.google.com.
      Come impostare google come pagina iniziale su firefox - passaggio 2

Per impostare google come pagina iniziale non occore nient'altro, prima di chiudere l'articolo però, vogliamo darti un'ultimo prezioso consiglio. Praticamente tutti i browsers ormai, utilizzano la barra degli indirizzi anche come casella di ricerca. E' bene dunque impostare google come motore di ricerca preferito. Per fare ciò riapri il menù principale e scegli opzioni, quindi spostati nella scheda "ricerca" e scegli google come motore di ricerca predefinito. L'immagine in basso chiarirà tutto.

Come impostare google come pagina iniziale su firefox - passaggio 3