Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Vi sarà certamente capitato di vedere uno di quei video, nei quali le facce di persone comuni vengono montate su corpi di ballerini che ballano freneticamente dando vita ad esilaranti animazioni. In principio erano dei buffi elfi, con faccioni molto grandi da sostituire con le proprie facce o con quelle dei propri amici, ora c'è ne per tutti i gusti. Dovrete solo scegliere l'animazione che vi diverte di più.

Montare foto di facce su corpi ballerini è un modo davvero efficace per rallegrare feste di compleanno, festività, promesse, matrimoni o altre ricorrenze. Il sito migliore, per questo tipo di intrattenimento è sicuramente JibJab. Fondato nel 1999, JibJab si rivelò al mondo durante le elezioni presidenziali americane del 2004, quando il video di George W. Bush e John Kerry che cantavano "This Land Is Your Land" divenne virale. Lo studio di intrattenimento digitale ha lavorato anche per clienti importanti come Sony, Noggin e Disnay.

Creare un video con facce su corpi ballerini è davvero semplice con questo sito internet. Di seguito vedremo in dttaglio come si fa. Per prima cosa effettuate la registrazione e quindi il login. Come vedrete ci sono centinaia di divertentissimi video su cui montare le facce. Sceglietene uno e vi comparirà una schermata del tutto simile a quella che vedete qui in basso.

Montare video con facce su corpi di ballerini

Potete guardare il video in anteprima e solo quando trovate quello giusto per voi cliccare il pulsante verde con la scritta "Personalize". Qui si entra nel vivo del montaggio video, per questo occorre prestare molta attenzione. Si scherza ovviamente! Dovete solo caricare le foto con le facce delle persone che dovranno essere montate sui corpi dei ballerini. Ci sono tre modi diversi di caricare le foto:

  • da computer (dovete solo trovare il percorso sul vostro hard disk);
  • da facebook (foto profilo, copertina o caricamenti);
  • da webcam.

I formati caricabili sono quelli più diffusi, ovvero jpeg e png, non più pesanti di 8 MB.

Montate precisamente la faccia o le facce (una alla volta) se le persone da inserire sono due o più. I volti vanno prima centrati con il cursore del mouse, quindi è possibile ingrandire o diminuire le dimensioni e ruotare leggermente, affinche il montaggio sia il più preciso possibile. Il tutto è comunque più facile a farsi che a dirsi.

Quando avrai terminato di caricare tutte le foto, ti troverai nella schermata che vedi in basso. Come vedi le tue foto saranno posizionate a destra. Trascina con il mouse le facce che hai caricato sui corpi dei ballerini. Al termine clicca su "Done!" (che vuol dire Fatto! in italiano).

Montare video con facce su corpi di ballerini - 2

Dopo aver cliccato su Done potrai vedere il tuo video con facce su corpi ballerini. Purtroppo, da un pò di tempo a questa parte, spedire le cartoline o scaricare semplicemente  il video non è più gratis, quindi da qui in avanti, se vorrai andare avanti, dovrai pagare il servizio. Si tratta comunque di pochi euro!