Cambiare sfondo Teams - Premessa

In questi giorni, per via della didattica a distanza o dello smart working, molti, fra insegnanti, studenti e lavoratori, sono costretti a utilizzare Microsoft Teams. Chi sa quanti inconvenienti vi saranno dunque capitati. Nulla di più facile che il cane, il gatto o qualche vostro familiare vi passi alle spalle mentre siete in video conferenza. E chi sa quanti avranno la casa in disordine e si mettono in un angolino per non mostrarlo.

Ora vi spiego come risolvere il problema degli sfondi Teams. Microsoft Teams, consente infatti, di cambiare l'aspetto che si trova dietro il video, è possibile sfocare lo sfondo o sostituirlo completamente con qualsiasi immagine desiderata.

Modificare sfondo Teams prima dell'avvio della riunione

Per configurare lo sfondo prima di partecipare alla riunione, seleziona "Effetti sfondo" che si trova subito a destra dell'interruttore del microfono. Le opzioni sfondo verranno visualizzate sulla tua destra. Potrai dunque scegliere tra due opzioni:

  • Scegli Sfocatura per sfocare lo sfondo. La tua immagine rimarrà nitida mentre lo sfondo dietro di te viene leggermente sfocato;
  • Se la sfocatura non dovesse piacerti, puoi sostituire lo sfondo con un'immagine, tra quelle disponibili fornite da Microsoft, oppure con una personalizzata a tua scelta. Per usare un'immagine personalizzata, scegli Aggiungi nuovo e quindi selezionane una da caricare dal tuo computer. I formati supportati sono JPG, PNG o BMP. 

Cambiare sfondo teams durante una riunione

Microsoft Teams, consente anche di cambiare lo sfondo mentre la lezione è già iniziata.  Per cambiare lo sfondo di Teams durante una riunione dopo l'avvio della stessa, clicca sui tre pallini disposti orizzontalmente che vedi sulla sinistra e scegli "Mostra effetti di sfondo". Ora seleziona Sfocatura se vuoi sfocare lo sfondo oppure scegli un'immagine tra quelle disponibili per sostituirlo. Per caricare un'immagine personalizzata, selezionare Aggiungi nuovo e scegli un'immagine JPG, PNG o BMP dal  tuo computer.

Come disattivare sfondi Teams

Se per qualsiasi ragione, volessi disattivare gli sfondi di Teams, ricorda che dovrai semplicemente cliccare sull'immagine che raffigura il segnale di divieto.