Copiare un link sul desktop - Premessa

Ci sono siti cosi importanti e che visualizziamo cosi tante volte, che vorremmo averli sempre a portata di mano. I browsers, consentono di aggiunge i siti più importanti ai preferiti, ma a volte abbiamo già cosi tanti siti preferiti, che anche trovarli tra di essi può risultare faticoso. Obietterete che i preferiti si possono organizzare in cartelle e sotto cartelle che li rendono più veloci e funzionali. Assolutamente vero. Ma vuoi mettere avere il link a portata di mano sul desktop? Oggi dunque, vedremo come copiare un link sul desktop.

Come copiare un link sul desktop

Dopo una breve dovuta premessa, passiamo al dunque, vediamo come copiare un link sul desktop in 4 semplici passaggi.

  • Per prima cosa, collegati al sito con il browser che utilizzi abitualmente (non importa quale), seleziona e copia il link che vuoi copiare sul desktop dalla barra degli indirizzi.
  • Ora riduci a icona il tuo browser e fai clic con il tasto destro del mouse su un punto libero del tuo desktop e scegli "Nuovo" > "Collegamento" dal menù a tendina che si apre.

    Come copiare un link sul desktop

  • Si aprirà una finestra di dialogo. Incolla l'indirizzo che vuoi copiare sul desktop nell'unico "Modulo" presente e clicca su "Avanti".

    Come copiare un link sul desktop
  • Dai un nome al collegamento, ad esempio, se volessi copiare sul tuo desktop questa pagina potresti scrivere "Come copiare link su desktop" e clicca su fine.

Ora quando avrai bisogno di aprire quel link, potrai cliccare sull'icona che hai appena creato.