Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Nota: Da un po di tempo a questa parte Microsoft Silverlight non è più supportato adeguatamente dai browsers, per questo errori di diverso tipo (6030, 6030b, a11-1000, a11-6000 e altri ancora) si presentano continuamente. Quanto scritto in questo articolo potrebbe quindi non risolvere più il problema. Per essere sicuri di risolvere e tornare a vedere Premium Play leggi prima questo articolo | Errori Premium Play.

Mediaset Premium Play è uno splendido servizio offerto gratuitamente da Mediaset a tutti i suoi abbonati. Si tratta di un servizio di streaming on demand online che consente di vedere praticamente tutti i canali di mediaset. Se siete giunti qui, quasi sicuramente avete riscontrato il fastidioso errore SLP_6030 che vi impedisce di vedere ogni contenuto. Di seguito vi spiegheremo qual'è la causa del problema e come risolvere il tutto.

La soluzione dell'errore SLP_6030 di Mediaset Premium Play è relativamente semplice, prima però, cerchiamo di capire la causa di esso cosi da evitare di rincorrere nel problema. Diciamo subito che l'errore SLP_6030 è dovuto al monitor. Mediaset Premium Play effettua infatti un controllo per verificare che i contenuti del sito non vengano trasmessi sulla tv. Questo infatti, sarebbe un pò come avere gratis un Multivision.

La verifica consiste nel controllare che il monitor del pc sia impostato come "Primario". Alcune volte infatti può capitare, dopo aver collegato il pc alla tv con un cavo hdmi per esempio, che la tv stessa rimanga imostata come monitor primario. Il problema quindi, non dipende in alcun modo, come alcuni sostengono, dal sistema operativo utilizzato (windows, ubuntu o Mac OS X che sia).

Non so se è ben chiaro il concetto, fatto sta che l'errore SLP_6030 di Mediaset Premium Play può presentarsi dopo che abbiamo utilizzato il pc con un'altro monitor. Ma al di la di questo vi starete chiedendo: come posso far tornare Mediaset Premium Play a funzionare correttamente? Tutto quello che bisogna fare è aprire "Gestione dispositivi" e selezionare "Monitor". Nella nuova finestra che si apre selezionare il monitor del PC come "Primario".