Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Premessa

Dopo aver parlato di diversi problemi che si riscontrano su vari browser con il servizio di live streaming e on demand di Mediaset Premium Play, ci sono giunte moltissime domande sull'argomento. In sintesi i nostri utenti ci chiedono quale sia il browser più adatto per utilizzare Premium Play. Da qui, l'idea di scrivere un articolo per rispondere in una sola volta a tutte le richieste che ci sono giunte.

Logo Mediaset Premium Play

Quale browser per Premium Play?

Visto che siete smaniosi di conoscere la risposta alla domanda in oggetto "quale browser per Premium Play", vi rispondiamo immediatamente. Nessun browser è adatto a Premium Play! Probabilmente siete rimasti molto delusi da questa risposta ma è questa, la pura semplice verità. Ma non preoccupatevi, non vi lasceremo certo senza trovare una soluzione al problema! Prestoi ti spiegheremo come vedere al meglio Premium Play sul tuo computer o su qualsiasi altro dispositivo.

Prima però dobbiamo spiegare (un minimo) il perché della risposta data. Il problema è quasi certamente da attribuire a Microsoft Silverlight (sul quale Premium Play si basa), non più supportato adeguatamente dai browsers. In Edge, per esempio, il nuovo sistema operativo di Windows 10, Silverlight non è proprio supportato. Non sono previsti in un futuro prossimo cambiamenti che possano migliorare la situazione. Certamente ti starai chiedendo, ma se nessun browser è adatto a Premium Play come posso fare a vederlo?

Soluzione del problema

Dato che la risposta alla domanda "Quale browser per Premium Play" non può essere data, semplicemente perchè nessun browsers è adatto a Premium Play, dobbiamo trovare una soluzione alternativa. Oggi il modo migliore di vedere Premium Play è utilizzare l'apposita applicazione rilasciata da Mediaset, disponibile praticamente per tutti i dispositivi. Computer Windows o Mac, smartphone Android o iPhone, Tablet o iPad, non c'è dispositivo che non sia capace di far funzionare egregiamente l'applicazione.

Ecco quindi gli store dove potrai scaricare gratuitamente l'applicazione e vedere tutti i contenuti di Premium Play senza errori:

  • Se il tuo dispositivo (pc, tablet o smartphone) ha un sistema operativo Windows, il link che devi seguire è il seguente | App Premium Play Windows Store;
  • Se hai un dispositivo Apple invece, il link è questo | Apple Store;
  • Se invece vuoi vedere Premium Play da Android segui quest'ultimo link | Google Play.