Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quando hai effettuato il primo accesso al tuo Apple Watch, il dispositivo ti ha chiesto di impostare una password. L'utilizzo di una password su un orologio, benchè si tratti di un Apple Watch, può sembrare eccessivo, ma è importante per la protezione dei dati personali, in caso di smarrimento o furto per esempio) o per impedire accessi non autorizzati (di ficcanaso per esempio:-) quando non lo indossi.

Apple Watch 

Tuttavia, se non fai uso di Apple Pay e se non tieni informazioni personal sensibili sul dispositivo, puoi certamente prendere in considerazione l'opzione di disabilitare la password.

In questa guida ti spiegheremo quindi come disabilitare la password del tuo Apple Watch. Disabilitare la password ti consentirà dunque di non doverla inserire ripetutamente per utilizzare il dispositivo quando non lo tieni allacciato al polso.

  1. Per prima cosa ti devi assicurare che il tuo Apple Watch ed il tuo iPhone siano entrambi accesi e connessi, perchè ti serviranno entrambi per disabilitare la password;
  2. Lancia quindi dal tua iPhone l'applicazione Apple Watch, cliccando sull'icona mostrata in figura;
  3. Clicca ora su Password o (PassCode);
  4. Ora dovete scegliere se disabilitare la password del tuo Apple Watch o se modificarla;
  5. Infine, se hai scelto di disabilitare la password, ti verra chiesto di inserirla ancora un'ultima volta, mentre se hai scelto di modificarla, dovrai anche inserirne una nuova e poi confermarla una seconda volta.