Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Insieme agli smartphone, Android, iPhone o Windows Phone che siano, sono entrate nella nostra vita, molto più di prima, le applicazioni. Sviluppatori da ogni parte del mondo si sfidano a realizzare app di ogni tipo per migliorare la nostra vita di tutti i giorni. Non potevano dunque certo mancare, le app per allenamento. L'idea, ottima sicuramente, non sarà tra le più originali, infatti esistono app di questo tipo già da diverso tempo, ma la loro utilità è fuori discussione.

Purtroppo con la vita che la maggioranza delle persone oggi conducono è quasi impossibile trovare il tempo di andare in palestra e anche il denaro non si trova proprio facilmente. Che errore però rinunciare ad un pò di sano allenamento che ci consentirebbe di restare in forma con grande guadagno di salute. Ecco quindi che un'App per allenamento gratuita cade a pennello per ha poco tempo e poco denaro per iscriversi in palestra. 

Al termine di una serie di prove di varie applicazioni di questo tipo la mia scelta è caduta su un'App per allenamento dal nome "Sworkit Lite: Personale Trainer". Per dispositivi Android. Segui il link se vuoi installarla direttamente dal Play Store. 

App per allenamento sworkit lite

L'App per allenamento Sworkit Line è semplice da utilizzare e davvero molto duttile poiché in base al tempo che avete a disposizione, che siano 10, 15 venti minuti o mezz'ora l'App programmerà per voi l'allenamento giusto. Potete anche allenare separatamente le diverse parti del corpo. Preliminarmente invece vi verrà chiesto di scegliere il tipo di allenamento tra quelli disponibili,  forza, cardio, yoga o stretching oppure potete scegliere un allenamento personalizzato. Ideale dunque sia per chi deve fare massa muscolare sia per chi deve perdere grasso e anche per chi deve semplicemente tenersi in forma. Ovviamente dei video vi mostreranno come eseguire correttamente gli esercizi. Notevole davvero è poi il numero di esercizi disponibili con una varietà piacevole che aiuta a non annoiarsi mai. Naturalmente non c'è bisogno di attrezzature, anche se un semplice tappetino è una comodità a cui è difficile rinunciare per così pochi euro.

La tecnologia quindi con questa App per allenamento straordinaria ci viene ancora una volta incontro. Anche per le cose più impensabili infatti c'è ormai un'App pronta da utilizzare.