Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Stiamo man mano scoprendo le tantissimi novità dell'ultimo sistema operativo di Microsoft, continuando su questa strada, oggi vogliamo portarvi a conoscenza di come inviare messaggi da PC con Windows 10. Chiariamo subito per evitarvi perdite di tempo, che questa possibilità è data solo a chi ha installato la Build 10565 di Windows (momentaneamente disponibile solo per i tester, ma a breve, stiamo scrivendo l'11/11/2015, sarà disponibile per tutti) ed è in possesso di uno smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile.

Il meccanismo che vi permette di inviare messaggi da pc con Windows 10 è abbastanza semplice, in pratica l'applicazione "invia testo" installata sul vostro PC passa il messaggio all'applicazione dello smartphone con Windows Mobile associato con lo stesso account del PC. Sarà quindi successivamente compito dell'applicazione presente sullo smartphone comandare l'invio del messaggio, in automatico, senza che voi tocchiate lo smartphone.

L'utilizzo di questa applicazione potrebbe invogliare a riutilizzare gli SMS (disponibili ormai in quantita industriale nei nostri contratti con gli operatori) sopratutto quando non possiamo utilizzare lo smartphone perché in quel momento siamo al lavoro sul PC!

Ecco in dettaglio i passaggi da seguire:

  1. Digitate "invia testo" nella casella di ricerca di Cortana (in basso a sinistra) e aspettate che vi compaia l'applicazione mostrata in figura e non quella simile con la lente d'ingrandimento (che ha la funzione di cercare sul web le parole "invia testo");
    Come inviare messaggi da pc con Windows 10
  2. utilizzare l'applicazione è davvero semplice, perchè basta aggiungere il contatto cliccando sul simbolo "+" e scrivere il messaggio. Cliccate su invia e avrete inviato il messaggio dal PC con Windows 10;
  3. Al termine del messaggio verrà visualizzato il messaggio "Inviato" che confermerà che l'operazione è andata in porto.