Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In questa guida vogliamo spiegarti come ridurre il consumo di dati del tuo iPhone 6, 6 plus, 5c, 5s, 5 o 4s, per sfruttare al meglio il tuo piano tatiffario e non essere costretto ad acquistare GB aggiuntivi. Il tutto ovviamente, senza porre nessuna limitazione alle tue abitudini di navigazione.

Tutto quello che devi fare è installare l'applicazione Onavo Extend che puoi scaricare gratuitamente dall'Apple Store. Questa straordinaria applicazione agisce in modo tale da ridurre il consumo di dati dell'iPhone lavorando in background. L'applicazione opera sostanzialmente nei tre modi seguenti:

  1. carica le immagini, di un sito per esempio, solo quando devono apparire sul diplay. La maggior parte dei siti infatti (non computer-facile, già ottimizzato per ridurre il consumo di dati), viene caricato completamente, immagini incluse, quando viene richiamato. Onavo Extend, per ridurre il consumo di dati dell'iPhone, impedisce che le immaggini non visualizzate sul display vengano scaricate, lo saranno solo quando necessario;
  2. trova un equilibrio tra qualità delle immagini e consumo di dati;
  3. disativa immediatamente la connessione dati quando c'è la possibilità di collegarsi ad una rete WiFi.

Ridurre consumo dati con Onavo Extend

L'applicazione completa poi il servizio offerto mostrandoti quali applicazioni consumano più dati e quanti dati sono stati risparmiati.