Dopo aver conquistato il mondo di computer, tablet, smartphone, Smart tv e persino console, Infinity tv invade anche il mondo di Chromecast e di conseguenza di tutti i televisori dotati di un'uscita Hdmi. Già, perché Chromecast, l'ormai celebre dispositivo ideato da Google, trasforma ogni televisore dotato di un'uscita Hdmi in una Smart tv.

Nell'articolo principale di questa serie, abbiamo visto come funziona Infinity. Seguendo il link proposto puoi leggere questo nostro corposo articolo che spiega dettagliatamente cos'è e come funziona.

Prima di comprare Chromecast invece, potresti leggere un altro articolo del nostro sito che approfondisce l'argomento dei televisori compatibili con Infinity. Se il tuo televisore dovesse infatti essere già compatibile con Infinity,  Chromecast non ti servirebbe a niente.

Cos'è Chromecast? Come funziona con Infinity tv?

Chromecast è un dispositivo che si collega alla porta Hdmi del televisore. Attraverso un telefono o un tablet, un iPhone o iPad, un computer Windows o Mac, puoi visualizzare le App e quindi anche Infinity tv e i tuoi contenuti preferiti, in HD sulla TV. Chromecast non ha bisogno di cavi perché trasmette in modalità WiFi.

L'accoppiata Infinity Chromecast proverà quindi a replicare il grande successo ottenuto negli Stati Uniti da Netflix e Chromecast.

Schema che illustra il funzionamento di Infinity con chromecast

L'immagine vista sopra mostra schematicamente il funzionamento di Chromecast, ma vediamo ora un po' più in dettaglio come trasmettere alla nostra tv.

Infinity-Chromecast da smartphone e tablet Android o iPhone e iPad

  1. Per prima cosa bisogna installare Chromecast seguendo le semplici istruzioni che troverete insieme al dispositivo;
  2. Quindi scaricate dall'Apple Store o dal Play Store l'applicazione di Infinity tv;
  3. Infine scegli il contenuto che preferisci e clicca con il tasto guarda. All'inizio della riproduzione verrà mostrata l'icona di Chromecast, la quale permetterà di mostrare il contenuto sulla tv.

    Icona di chromecast che appare su smartphone, tablet, iPhone e iPad

Infinity-chromecast da pc windows o mac

  1. Per guardare Infinity sulla tua tv attraverso il pc è necessario installare il browser Chrome di Google, scaricabile anche dalla nostra area download e aggiungere l'estensione Google Cast reperibile seguendo il link, che farà comparire l'icona di Chromecast al browser.
  2. La seconda operazione da fare è accedere al sito di Infinity ;
  3. Quindi non resta che scegliere il contenuto desiderato e cliccare sull'icona di Chromecast presente ne browser.

    Icona di Google Cast su chrome, da cliccare per visualizzare infinity