Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Elephone G7  Precious scheda tecnica

Elephone G7 è il nome di uno smartphone cinese che somiglia vagamente all'iPhone 6 (ma non nel prezzo) e vanta il record di smartphone più sottile al mondo.

L'Elephone G7 ha una profondità, udite bene, di soli 5,5 mm. "Più grande e più in forma", è questo il motto utilizzato dall'azienda cinese per promuovere il suo fiore all'occhiello. Elephone G7 ha un display HD da 5,5" (pollici) e caratteristiche di tutto rispetto che nel seguito dell'articolo vi illustreremo.

Il pezzo forte del Precious G7 (oltre al prezzo) è sicuramente il design. Bello come l'iPhone 6 ma come detto più sottile, lo smartphone cinese è disponibile bianco, nero e dorato. Il sistema operativo è ovviamente Android, mentre il processore è un Octa Core 1.4GHz e la Ram di 1 GB, caratteristiche dunque assolutamente sovrapponibili a quelle di un iPhone 6. Le note positive non finiscono qui, perchè il Precious è dotato di fotocamere di tutto rispetto, 13 Mpx e 8 Mpx rispettivamente per la posteriore e la frontale. Supporta la connessione 2G e 3G, ma non quella 4G. La capacità, parliamo di memoria flash, non è confrontabile con quella dell'iPhone 6 ma nessuno può rivaleggiare con l'ultimo arrivato di casa Apple che ha puntato forte su questa caratteristica. Il Precious parte da 8 GB di memoria e può arrivare fino a 64 GB (che non sono poi cosi male!!)  contro i 128 di iPhone.

La lingua italiana è tra quelle supportate ma ora sveleremo, a chi ha avuto la pazienza di leggere fino alla fine questo articolo, il vero pezzo forte dell'Elephone Precious G7: il prezzo! soli 150 $ per la versione base da 8 GB, una quarantina in più per quella migliore da 64 GB.

Recensioni dal web

L'Elephone G7 arriverà a casa vostra insieme al carica batterie, un cavetto USB e una protezione per lo schermo. Non sono i dotazione gli auricolari.

L'aspetto dello smartphone è davvero gradevole, praticamente come in foto. I consumi sono nella norma, nonostante un'ottima luminosità dello schermo chesolitamente gioca contro di essi. Chi lo ha provato riferisce anche di un'ottima fotocamera e di basse emissioni elettromagnetiche sia in chiamata che in connessione dati.

Unica nota negativa, quella riferita dal sito cinafoniaci, che riferisce di un paio di crash del software con consegunte reset (togliendo la batteria) probabilmente attribuibile all'uso di una scheda sd piena. La frequenza degli aggiornamenti lascia ben sperare per la risoluzione del problema che va detto, potrebbe essere anche isolato non essendoci sul web, per ammissione delle stesso sito, altre segnalazioni di problemi di questo tipo.

Elephone G7 Precious - Scheda tecnica

 

Rete

2G-3G

Processore

Octa-Core 1,4 GHz

Memoria Flash

fino a 64 GB

Memoria RAM

1 GB

Sistema Operativo

Android 4.4

Display

5,5" 1280×720

Foto

13 Mpx  (back)

8 Mpx (front)

Video

Si

Come si vede dalla scheda tecnica lo smartphone Elephone G7 presenta buone caratteristiche che diventano eccellenti se paragonate al prezzo davvero basso. Meriterebbe la sesta stella gialla nel rapport qualità prezzo!!

Le dimensioni del g7 sono compatte con una profondità di soli 5,5 mm che rappresentano al momento un vero record e un peso di 120 g.

ALTEZZA: 152 mm - LARGHEZZA: 76 mm - PROFONDITA': 5,5 mm - PESO: 120 g
GIUDIZIO COMPLESSIVO: *****    -    RAPPORTO QUALITA' PREZZO: *****

Dove comprare l'Elephone G7?

Se vuoi acquistare questo l'Elephone g7 devi per forza pensare a comprarlo su internet, poichè, l'azienda che lo produce non vende ancora in Europa. Il canale giusto che possiamo suggerirti è, ovviamente, quello di Amazon, sicuro ed affidabile. Ecco dunque il link per effettuare il tuo acquisto Elephone - G7.