Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oppo R5 Recensione. Continuando nella nostra carrellata di recensioni di smartphone cinesi, ci imbattiamo nell'Oppo R5 che tra tutti fino ad ora è quello che ci ha lascato maggiormente sorpresi.

L'R5 è il gioello dell'azienda Oppo, marchio registrato a Mountain View in California ma appartenente all'azienda cinese OPPO Electronics Corp. Ancor prima di iniziare la recensione, diciamo che quello che stupisce dell'Oppo R5 sono sopratutto il suo spessore (4,85 mm), l'R5 è davvero lo smartphone più sottile mai recensito dalla redazione di computer-facile.com, e le specifiche tecniche tra le migliori possibili.

Il display di cui dispone è di 5,2 pollici per una risoluzione di 1980x1080 ovvero la più alta attualmente in circolazione, che consente di avere 423 ppi. Eccellente la connettività con tutte le reti disponibili fino alla 4G con il modulo LTE 4G che consente una navigazione internet davvero eccellente. Ma il pezzo forte dell'Oppo R5 sono sicuramente il processore Qualcomm Snapdragon 615 Octa-Core da 1,5 GHz con 2 GB di Ram e le fotocamere, da 13 Mpx con Sensore Sony Exmor IMX214 BSI quella principale, da 5 megapixel con grandangolo di 83 gradi quella frontale.

Ciliegina sulla torta la batteria con Rapid Charge un sistema di ricarica rapida, che ti consente di ricaricare la batteria dell'Oppo R5 al 75% in soli 30 minuti e di effettuare 2 ore di chiamate con soli 5 minuti di ricarica. Da questa recensione si può subito capire quindi, che l'Oppo R5 non ha nulla da invidiare ai top di gamma di iPhone e Samsung.

Anche il design è davvero curato in ogni dettaglio e il suo aspetto è oggettivamente gradevole mentre l'unica nota negativa è la memoria Flash da soli 16 GB. Il prezzo si aggira intorno ai 425 euro, che non è poco rispetto ad altri smartphone cinesi che abbiamo recensito ma è meno, molto meno dei 640 euro necessari per portare a casa un iPhone 6 da 16 GB, con il quale l'Oppo R5 può tranquillamente rivaleggiare sotto tutti i punti di vista.

Oppo R5 - Scheda tecnica e recensione breve 

Oppo R5 recensione

Rete

2G-3G-4G

Processore

Octa-Core 1,5 GHz

Memoria Flash

16 GB

Memoria RAM

2 GB

Sistema Operativo

Android 4.4

Display

5,5" 1980×1080

Foto

13 Mpx  (back)

8 Mpx (front)

Video

Full HD

Come scritto nella recensione Oppo R5 è tra i migliori smartphone in circolazione, buono il rapporto qualità prezzo, decisamente buono se rapportato a marchi più noti come Samsung e iPhone.

Privo di connessione NFC (Near Field Communication, Tecnologia NFC, cos'è? e a cosa serve?) che però può essere integrata attraverso una porta MicroSD.

Le dimensioni sono davvero compatte con una profondità di soli 4,9 mm Oppo G5 è lo smatphone più sottile da noi recensito fino ad ora.

ALTEZZA: 148,9 mm - LARGHEZZA: 74,5 mm - PROFONDITA': 4,9 mm - PESO: 155 g
GIUDIZIO COMPLESSIVO: *****    -    RAPPORTO QUALITA' PREZZO: *****