Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nell'ultima versione di whatsapp hanno fatto la loro comparsa le conferme di lettura, ovvero delle spunte blu (o spunte azzurre) che compaiono quando inviamo un messaggio. La prima spunta blu indica che il nostro messaggio è stato recapitato allo smartphone del nostro destinatario, mentre la seconda spunta blu di whatsapp indica l'avvenuta lettura del messaggio.

Ecco quindi che la nostra guida "whatsapp lettura messaggi" ti spiega come evitare che gli altri vedano quando leggi i loro messaggi. Già perchè ovviamente quando qualcuno ti invia un messaggio vede comparire le spunte blu appena tu avrai letto il messaggio. La cosa può risultare molto fastidiosa se non puoi o non vuoi rispondere subito o se non vuoi far sapere che sei online.

Bene ora passiamo alla guida, per prima cosa accedi a whatsapp e apri il menù, solitamente si fa con il tasto sinistro dello smartphone. Quindi apriamo la voce impostazioni, poi account e poi ancora privacy. In fondo a quest'ultima voce di menù troverete l'opzione Conferme di lettura, non resta che disattivare la spunta blu e nessuno saprà mai più quando leggerete i messaggi.

Se vuoi anche nascondere il tuo stato, leggi anche la guida nascondi stato whatsapp.