Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con l'ultimo aggiornamento di Whatsapp, la versione 2.12.5, arriva una graditissima opzione che tanti desideravano da tempo. Stiamo parlando dell'opzione "Segna come non letto" per i messaggi che invece avete già aperto. In realtà lo stato della conversazione non viene cambiato, nel senso che, se leggete il messaggio di un vostro amico, sul suo cellulare comparirà automaticamente la doppia spunta blu, che come sapete ha il significato di "Letto" (leggi quest'altra guida per nascondere la doppia spunta blu).

Ebbene ricordare, per chi non è proprio un esperto di whatsapp, quali sono gli stati in cui può trovarsi un messaggio:

  •  messaggio correttamente inviato al server
  •  messaggio correttamente giunto al dispositivo del destinatario
  •  messaggio letto dal destinatario

Contrassegnando il messaggio come non letto, Whatsapp segnerà accanto a quella chat un pallino verde che servirà a ricordarvi che non avete letto o risposto al messaggio. Se voi invece volete proprio nascondere la doppia spunta blu a chi vi ha inviato il messaggio leggete questo articolo.

Più che segna come non letto sarebbe dunque più appropriato definire questa nuova opzione come "Segna come da leggere" oppure "leggi dopo". Per segnare una conversazione come non letta, è sufficiente tenere premuto il dito sulla chat che volete contrassegnare e quindi dal menù che si aprirà scegliere "Segna come non letto".

Probabilmente questa opzione non è ancora disponibile perchè non avete ricevuto l'aggiornamento. In questo caso dovrete solo aspettare qualche giorno o al più qualche settimana, poi l'opzione "segna come non letto" sarà disponibile anche sul vostro whatsapp! I primi dispositivi a ricevere l'aggiornamento whatsapp saranno quelli Android, mentre i possessori di iPhone devono ancora avere un pò di pazienza.