Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Mettiamo a confronto, le offerte di Sky e Mediaset Premium, in modo imparziale, per aiutarti a scegliere la pay tv che si adatta meglio ai tuoi gusti e al tuo portafoglio. Scopri inoltre le 8 squadre Mediaset Premium 2015/16.

Tutti sanno che le maggiori aziende che operano nel settore delle Pay-Tv, in Italia, da qualche anno sono due; bisogna dunque scegliere: Sky o Mediaset Premium? La sfida nella stagione 2015/16 è diventata davvero incandescente, soprattutto per quanto riguarda lo sport più amato dagli italiani, il calcio. Mediaset punta forte sulla UEFA Champions League, essendosi accaparrata i diritti in esclusiva per tre anni (2015/16, 2016/17 e 2017/18) e si difende con le 8 squadre premium per quanto riguarda il campionato di serie A (le otto principali, di seguito vedremo quali sono le 8 squadre di Mediaset Premium per il 2016/17). Sky risponde con l'intero campionato di A, la B la Europa League e i principali campionati esteri (Premier League, Liga e Bundesliga). Perciò cercheremo di capirci qualcosa in più prima di scegliere. Di seguito i dettagli delle offerte.

 Logo di Mediaset Premium       Logo di Sky

OFFERTE MEDIASET 2016/17, LE 8 SQUADRE MEDIASET PREMIUM

Tipologia servizio: Digitale terrestre 
Cosa serve per vederla: Un decoder digitale terrestre dotato di slot per scheda, o un televisore dotato di alloggiamento per Smart Card Mediaset Premium

Pacchetti Mediaset Premium disponibili:

Serie & Doc + Cinema + Calcio + Sport + Play (Pacchetto completo Mediaset)

Contenuti: Con il pacchetto Serie & Doc + Cinema + Calcio + Sport + Play  di Mediaset vedi tutta la Serie A Tim delle squadre Premium (cioè tutte le partite delle 8 squadre Premium, con i diritti accessori, ovvero la possibilità di riprendere le squadre negli spogliatoi nel pre e nel post partita, l'intervista a un giocatore a fine primo tempo e la priorità nelle interviste post gara), la Uefa Champions League (la situazione si è ribaltata, prima Mediaset Premium era senza Champions ora lo è Sky), e la Supercoppa Uefa.
Non saranno più disponibili i campionati stranieri ovvero, Fox Sports (con la Liga spagnola, Premier League e FA Cup inglesi e dell'Eredivisie olandese). Rimarra invece il campionato francese (la ligue 1) cosi come Eurosport con i suoi due canali dedicati ai principali eventi sportivi nazionali e internazionali.

Hai anche tutto il meglio del cinema, delle Serie TV e dei documentari più tutto il divertimento di Disney Channel.
In più è incluso anche il reality più famoso della TV: Grande Fratello 2015 con due canali dedicati h24 (Premium extra 1 e 2).
Include anche Premium Play! Il servizio di tv on demand grazie al quale potrai guardare dal tuo PC quasi tutti i contenuti di Mediaset Premium.

Costi e promozioni: Costo iniziale di attivazione 49 euro. Costo mensile 26 euro per 6 mesi, 36 euro dopo tale data.

Una cosa molto importante da sapere è che dalla stagione 2015/16 Mediaset Premium avrà in esclusiva assoluta e per ben 3 anni tutte le partite della Champions League.

Squadre Premium 2015/16, Serie A Tim

Per quanto riguarda il campionato di Serie A invece, per il triennio che va dal 2015-16 al 2017-18, sia Mediaset che Sky, si sono accaparrati i diritti delle 8 squadre principali (sia in casa che in trasferta), per un totale di 248 partite, tali squadre saranno individuate di anno in anno. Per la stagione 2016/2017 le 8 squadre Premium saranno:

  • Juventus;
  • Milan;
  • Inter;
  • Roma;
  • Napoli;
  • Lazio;
  • Fiorentina;
  • Genoa.

Rimangono quindi fuori squadre blasonate come Sampdoria e Torino. Le rimanenti 132 partite, in un primo momento, sono state assegnate in esclusiva a Mediaset Premium, ma non avendo quest'ultima sufficienti canali per trasmetterle tutte, sono state cedute a Sky che dunque trasmetterà tutte le partite della Serie A Tim 2015-16.

Pacchetto Serie & Doc + Cinema + Play

Contenuti: Con Serie & Doc + Cinema + Play  hai tutto il meglio del cinema, delle serie TV e dei documentari più tutto il divertimento di Disney Channel.

In più è incluso anche il reality più famoso della TV: Grande Fratello con due canali dedicati.

Include anche Premium Play! Il servizio di tv on demand grazie al quale potrai guardare dal tuo PC quasi tutti i contenuti di Mediaset Premium.

Costi e promozioni: Costo iniziale di attivazione 49 euro. Costo mensile 26 euro.

Ci sono poi altre combinazioni possibili, puoi scegliere quello che fa per te direttamente sul sito di Mediaset Premium.

Tieni presente che gli abbonamenti online sono generalmente incentivati con promozioni più convenienti. In questo periodo per esempio, chi si abbona online riceve in regalo Nescafé® Dolce Gusto® "Jovia De Longhi Bianca" e due confezioni di capsule.

 

OFFERTE SKY 2016/17

Tipologia: TV Satellitare

Cosa serve per vederla: Una parabola, un decoder satellitare SKY e una Smart Card SKY.

Pacchetti Sky disponibili:

SKY TV

Con Sky TV hai il meglio dell’intrattenimento, per vivere un’esperienza televisiva nuova e sorprendente:

  • tutte le Serie TV più amate e più attese in anteprima, anche in contemporanea con gli USA e in lingua originale, e tutti i canali Fox in esclusiva.
  • X Factor, MasterChef e i migliori programmi di viaggi, cucina e design.
  • le news dall’Italia e dal mondo, aggiornate in tempo reale, e gli approfondimenti sportivi 24 ore su 24 di Sky Sport 24.

SKY SPORT

  • Solo su Sky segui tutta la UEFA Europa League in diretta, e per chi sceglie il pacchetto HD anche in Alta Definizione.
  • Anche quest'anno, solo sui canali Sky vedi la MotoGP in esclusiva e tutti i Gran Premi di Formula 1 in diretta.
  • I più spettacolari eventi sportivi: tennis, basket NBA, rugby, golf, e gli sport americani. Inoltre, le notizie di Sky Sport 24, con la cronaca sportiva, le ultime dal calcio mercato, interviste e approfondimenti.

SKY CALCIO

  • Solo su Sky hai tutta la Serie A (premium ha solo 8 squadre) e il meglio della Serie B in diretta e, se scegli il pacchetto HD anche in Alta Definizione. Speciali e interviste esclusive, mosaico interattivo per vedere tutti i gol da tutti i campi, telecamere negli spogliatoi, commentatori d'eccezione e i talent Sky.
  • Segui la UEFA Europa League, e se scegli il pacchetto HD avrai la perfezione dell'Alta Definizione di Sky.
  • In esclusiva il meglio del calcio internazionale con Bundensliga, Premier League, FA Cup, Eredivisie Copa Libertadore e tanto altro grazie ai canali di Fox Sport (in esclusiva, Mediaset Prmium non li avrà più dalla stagione 2015-16).

SKY CINEMA

  • Un film nuovo ogni sera senza interruzioni pubblicitarie, i più grandi successi in prima visione poco dopo l'uscita nelle sale anche in lingua originale e con i sottotitoli.
  • Serie evento in anteprima assoluta ed esclusive produzioni originali di Sky Cinema.
  • I migliori film del passato e i film culto, il Cinema indipendente e pluripremiato, gli speciali dai red carpet e le produzioni inedite.

SKY FAMIGLIA

Con Sky Famiglia ti aspettano tanti programmi per un divertimento che non conosce età:

  • i documentari più spettacolari sui canali Discovery e National Geographic, i programmi di storia di History Channel e le ultime su tecnologia, motori, design e scienza.
  • i programmi educativi e divertenti per bambini di tutte le età, anche in inglese, tutti i canali Disney.
  • Tutta la musica nazionale e internazionale, i grandi concerti, oltre 50 radio digitali e la selezione interattiva di Sky Music.

Esempi di costi e promozioni attualmente disponibili:

SKY TV + SKY CALCIO + SKY SPORT + SKY CINEMA = Costo: 62 euro mensili + 99 euro una tantum, in promozione 1 anno al prezzo di 43,90 euro.

SKY TV + SKY CALCIO + SKY SPORT = Costo: 47 euro mensili + 99 euro una tantum, in promozione 1 anno al prezzo di 29 euro.

Ora che hai letto tutto puoi scegliere senza esitazioni la pay tv più adatta per te: Sky o Mediaset Premium