Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Hai deciso di abbonarti a Mediaset Premium e ti serve un Decoder HD? In questo articolo parleremo di decoder interattivi, ovvero decoder per il digitale terrestre adatto alla ricezione della televisione digitale terrestre. Questi tipi di decoder consentono l'inserimento di una scheda per le pay TV tipo Mediaset Premium.

Quale decoder per Mediaset Premium comprare allora? Tra i tanti modelli visionati, abbiamo individuato nel Telesystem TS 7800 HD un ottimo candidato con tutte le carte in regola e un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Puoi acquistarlo su Amazon a circa 90 euro | Telesystem TS 7800 HD.

Quale decoder per Mediaset Premium comprare

Prima però facciamo un pò di chiarezza e vediamo quanti e quali tipi di decoder digitale terrestre esistono in italia.

In Italia si fa una distinzione di questo tipo:

  • decoder zapper: sono decoder che costano poco e consentono solo la ricezione di canali in chiaro (non hanno una slot per inserire le classiche schede dei servizi pay per view come Mediaset Premium). Sono riconoscibili dal bollino grigio DGTVi.
  • decoder interattivi: consentono l'accesso ai servizi interattivi, normalmente MHP. La maggior parte di questi set-top box consentono l'inserimento di una scheda per le pay TV. Sono riconoscibili dal bollino blu DGTVi.
  • decoder HD: consentono la visione di canali in HDTV. Anche questi decoder consentono l'accesso ai servizi MHP. Sono riconoscibili dal bollino Gold DGTVi

Il decoder in questione, il Telesystem TS 7800 HD appartiene proprio a quest'ultima categoria. Esso è pienamente compatibile con le specifiche Mediaset Premium e supporta il servizio Premium Play. E' dunque ideale per la visione dei canali HD offerti da Mediaset Premium (calcio e cinema) e con i servizi OTTV del digitale terrestre come Premium Play Infinity, Rai replay e La7 On Demand.

Si collega alla tv con cavo HDMI e dispone di Modem V.90 integrato e Porta Ethernet 10/100. Consente di memorizzare fino a 500 canali e dispone delle funzioni Televideo e Sottotitoli. Si possono creare liste di canali preferiti nonchè programmare lo spegnimento automatico. Ricerca automaticamente nuovi canali.

Insomma è difficile chiedere di più ad un decoder che costa meno di 100 euro, e se mi chiedete quale decoder per Mediaset Premium comprare, mi riesce difficile trovare di meglio in questo segmento di prezzo.