Domanda di Giacomo E - Quali sono le TV compatibili con Now TV?

Sono venuto a conoscenza di un servizio di streaming chiamato Now TV messo a disposizione da Sky. Sono sicuro che faccia al mio caso per contenuto e prezzo, ma la mia domanda è: "Quali sono le TV compatibili con Now TV?" La mia televisione infatti non è troppo moderna. Grazie.

Risposta computer-facile.com - Ecco come scoprire se la tua televisione è compatibile con Now TV

Now TV è il servizio di streaming di Sky (da non confondere con Now TV) che ogni utente dovrebbe prendere in considerazione, poiché consente di vedere tutti i canali di Sky (ma proprio tutti) in streaming, non solo dal PC dal tablet o dal telefono ma anche dalla TV ad un prezzo più basso. E' normale dunque chiedersi quali sono le TV compatibili con Now TV.

Sarai dunque felice di sapere che quasi tutte le TV sono comppatibili con Now TV. L'unica cosa che occorre per vedere Now TV sulla televisione è un'entrata HDMI. Se non sai di che cosa stiamo parlando, guarda l'immagine sottostante e cerca sulla tua TV una porta uguale a quella che vedi nel riquadro.

Se la tua televisione possiede anche una sola di queste porte, puoi stare tranquillo. Per vedere Now TV ti basterà acquistare un cosiddetto "Smart Stick". Il prezzo si ammortizza subito perché solitamente con l'acquisto di questo dispositivo ricevi un mese gratis di Now TV. 

Gli Smart Stick somigliano moltissimo ad una chiavetta Usb, si infilano in una porta HDMI e collegandosi alla Wi-Fi di casa proiettano lo streaming sulla tua televisione (non c'è bisogno che la TV sia collegata). Sono anche dotate di un telecomando per cambiare velocemente canale.

 

Chi non vuole acquistare lo Smart Stick deve necessariamente scaricare l'applicazione sulla propria Smart TV. Collegati allo store e cerca "Now TV", se trovi l'applicazione allora il tuo televisore è compatibile altrimenti non lo è. Puoi cercare l'applicazione dopo un po' di tempo sperando che sia stata resa disponibile.

Devo acquistare una televisione, come faccio a sapere se è compatibile con Now TV?

C'è poi il caso di chi deve acquistare un televisore e ovviamente, prima di affrontare la spesa, vuole essere certo che la TV sia compatibile con Now TV. Le moderne Smart Tv dovrebbero essere compatibili con questa diffusissima applicazione ma non darlo mai per scontato.

LEGGI ANCHE: Quale tv scegliere?

Dal sito ufficiale scopriamo allora che la visione di NOW TV è compatibile con i seguenti dispositivi:

  • Smart TV Samsung*: modelli 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019
  • Smart TV LG: WebOs 1.4.0, WebOs 2.0, WebOs 3.0, WebOs 3.5, WebOs 4.5
  • Smart TV Sony BRAVIA: modelli con il sistema operativo Android O (Android 8.x), Android P (Android 9.x)