Seguici sui social:

Seguici su Facebook  Seguici su GooglePlus  Seguici su twitter

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Spotify è un'applicazione che consente di ascoltare musica in streaming (gratuitamente) oppure offline (a pagamento) che usufruisce di un database enorme contenente milioni di brani di artisti di tutto il mondo. Gli amanti della musica non possono non effettuare il download di Spotufy.

Fondata nel 2008 in Svezia, Spotify ha cambiato modalità di funzionamento diverse volte. Oggi la versione gratuita, che è quella che ci interessa, è fruibile dopo una semplice registrazione. Chi è iscritto a Facebook può fare anche a meno dell'iscrizione e accedere direttamente.

Il funzionamento è davvero semplice, si accede all'App e si cercano i brani da ascoltare. Ogni 30 minuti di ascolto viene mostrata una pubblicità di 30 secondi circa, dopo di che si potranno ascoltare altri 30 minuti di canzoni. Si possono creare playlist o sequenze di brani da ascoltare. È anche possibile utilizzare altre applicazioni durante la riproduzione. Io stesso sto ascoltavo Spotify mentre scrivevo questo articolo :-).

Purtroppo sui dispositivi mobili (i tablet non sono considerati mobile) le cose cambiano un po'. La riproduzione dei brani è intervallata infatti, da brani selezionati casualmente dal programma. Esiste quindi la versione mobile che elimina questa restrizione e consente anche di scaricare la musica per ascoltarla offline, di ascoltare musica ad una qualità maggiore e senza pubblicità.

Ecco il link per scaricare SpotifyDownload Spotify

Logo Spotify - L'app per ascoltare musica

Articoli correlati