Il noto gioco di calcio FIFA della EA Sports è ormai giunto alla versione FIFA 16. Come molti altri giochi recenti i requisiti minimi e i requisiti consigliati richiesti per giocare da pc sono davvero elevati. E' risaputo infatti che i giochi impegnano tantissime risorse. Ecco dunque i "FIFA 16 requisiti pc minimi" e i "FIFA 16 requisiti pc consigliati" con una semplice guida per capire se il tuo pc possiede tutti i requisiti.
Quali sono i requisiti minimi per Fifa 16
Requisiti Minimi
- SO: Windows 7/8/8.1 - 64 bit
- CPU: Intel Core i3-2100 @ 3,1 GHz
- RAM: 4 GB
- Spazio libero su disco rigido: 15,0 GB
- Schede video minime supportate: ATI Radeon HD 5770, NVIDIA GTX 650
- DirectX: 11.0
Requisiti Consigliati
- SO: Windows 8/8.1/10 - 64 bit
- CPU: Intel i5-2550K a 3,4 GHz
- RAM: 8 GB
- Spazio libero su disco rigido: 15,0 GB
- Schede video supportate: ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460
- DirectX: 11.0
FIFA 16: Come verificare i requisiti del PC?
Iniziamo con ordine a verificare i requisiti verificando per prima cosa il sistema operativo. Come vedete vanno bene praticamente tutti i sistemi operativi windows eccenzion fatta per l'ormai datatissimo windows xp. Fifa 16 impone però come requisito l'architettura 64 bit. Bisogna poi avere 4 GB di RAM meglio se 8 e 15 GB di spazio libero su disco.
Per verificare questi primi 4 requisiti del PC per poter giocare a FIFA 16, seguire le due istruzioni sotto indicate:
-
Per aprire Strumento di diagnostica, fare clic sul pulsante Start (o Ricerca su Windows 8), digitare dxdiag nella casella di ricerca e quindi premere INVIO.
-
Fare clic sulla scheda Sistema e quindi verificare le Informazioni di sistema confrontandole con i requisiti minimi.
Ora bisogna verificare i requisiti della CPU (ovvero del processore) e della scheda video. La domanda che ci poniamo ora è: come faccio a sapere se la mia scheda video è migliore di quelle indicate? La stessa domanda vale ovviamente anche per la CPU.
In soccorso ci vengono i seguenti siti che classificano i processori e le schede video rispettivamente, in base al loro rendimento:
- https://www.cpubenchmark.net/ per le CPU (processori);
- http://www.videocardbenchmark.net/ per le schede Grafiche.
Entrambi i siti sono organizzati allo stesso modo. Suddividono cioè i processori e le schede video in fasce di qualità. Ad esempio, i migliori processori si trovano nella scheda High End CPU Chart quelli medio alti nella scheda High to Mid Range e cosi via. Grazie a questi siti potete dunque comparare le CPU e le Schede grafiche con quelle raccomandate nei requisiti minimi del pc di FIFA 16.
Dove comprare FIFA 16?
Se il tuo PC possiede tutti i requisiti per giocare a FIFA 16, ti consigliamo di comprarlo su Amazon, dove potrai trovare prezzi praticamente imbattibili.