Domanda della Signora Federica T.
Salve, da alcuni giorni ho notato che lo schermo del mio pc non è più luminoso come lo era prima. Spero non sia un problema hardware ma che si tratti semplicemente di un problema causato da qualche tasto premuto inconsapevolmente. Sapete dirmi come regolare la luminosità dello schermo in Windows 10?
Risposta
Ciao Federica, difficilmente si tratta di un problema hardware, a meno che tu non noti altri problemi oltre alla lumnosità. E' molto facile invece, che per sbaglio da tastiera tu abbia premuto proprio il tasto della luminosità della schermo. Data la grande varietà di tastiere in circolazione e dato che non conosciamo la tastiera che tu possiedi, passiamo subito a scrivere un bella mini-guida su come regolare la luminosità dello schermo in Windows 10. Premettiamo che molto probabilmente quello che andremo a scrivere andrà bene anche per le versioni immediatamente precedenti a Windows 10 (Win 8/8.1 e Win 7).
Per prima cosa digita "impostazioni" nella casella di ricerca di Windows e apri la relativa applicazione.
Scegli dunque "Sistema" e successivamente "Schermo".
Ora non resta che scegliere la luminosità dello schermo voluta (vedi immagini).
Se con questa mini-guida "come regolare la luminosità dello schermo in Windows 10" abbiamo soddisfatto la tua richiesta ti preghiamo di segurci sui social, Facebook, twitter o googleplus, dove oltretutto potrai seguire tutti i nostri nuovi articoli.