Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Infinity è il servizio di Streaming on demand di Mediaset Premium accessibile pagando un abbonamento mensile, che permette di guardare Film, Serie TV, cartoni animati e programmi tv, anche in HD su tantissimi dispositivi, tra cui anche i televisori. Vedere Infinity su tv è dunque possibile ma non su tutti i modelli di televisori. 

Vedere Infinity su tv è possibile sui modelli certificati ed abilitati, che sono i seguenti:

  • Smart TV Serie Samsung 2012, 2013, 2014 e 2015;
  • Televisori Tivùon LG 2013;
  • Televisori SonyTV;
  • Smart TV Panasonic.

vedere infinity su tv

Mediaset ha testato la compatibilità di infinity su tantissimi televisori e stilato degli elenchi divisi per produttori, davvero molto utili per chi vuole abbonarsi e non sa se il proprio televisore supporti Infinity. Precisiamo che anche se il lavoro svolto da Mediaset è molto ampio non è completo al 100%, ciò significa, che il vostro televisore potrebbe essere compatibile anche se non compare negli elenchi che di seguito vi segnaleremo. 

Vedere Infinity su tv Samsung

Anzitutto ecco il link all'elenco stilato da Mediaset delle TV Samsung abilitate a Infinity. Ti ricordiamo però che l'elenco non è esaustivo e quindi il tuo televisore potrebbe essere comunque idonea alla visione di Infinity, ecco perciò la procedura da seguire per vedere Infinity su tv Samsung.

Per vedere Infinity su TV Samsung, tutto quello che dovrai fare è collegare la tv a internet e controllare la presenza dell'App Infinity nello store "Samsung App". Se la App Infinity non è invece presente, prova comunque a scaricarla, molto probabilmente funzionerà lo stesso.

Vedere Infinity su tv LG

Il link per i modelli di tv LG compatibili con Infinity è invece il seguente. Vale lo stesso discorso fatto prima per le TV Samsung, ovvero il tuo televisore potrebbe essere compatibile anche se non presente nell'elenco.

Per poter vedere Infinity su TV LG con bollino Tivùon è sufficiente collegarlo a Internet e senza scaricare nessuna applicazione andare direttamente sul canale 899 della tua lista canali.
Per visualizzare correttamente il servizio, il collegamento all'antenna del digitale terrestre dovrà essere regolarmente funzionante.

Vedere Infinity su tv Panasonic

Siamo cosi giunti alla lista di tv Panasonic compatibili con Infinity. Per poter vedere Infinity da tv Panasonic devi andare su "App Market" Panasonic tramite il pulsante "Viera link" del tuo telecomando e scaricare l'App di Infinity.

Vedere Infinity su tv Sony

L'ultimo elenco di tv compatibili con Infinity è quello dei televisori Sony. Per poter vedere Infinity su TV Sony è necessario collegarsi a Internet e accedere all’App Infinity che trovi su Sony Entertainment Network a cui si accede tramite il tasto SEN presente sul telecomando o tramite il menù Applicazioni. In questo caso, se non trovi l'App Infinity molto probabilmente il tuo televisore non è tra quelli abilitati.

Vedere Infinity su altri televisori

In generale per vedere Infinity su tv è necessario collegarlo a internet in modalità WiFi (senza fili) o con cavo ethernet e cercare nello Store del produttore l'applicazione Infinity. Attraverso la quale potrai usufruire di tutti i suoi contenuti.

Abbiamo recentemente scritto un articolo sul funzionamento di Infinity (funzionamento e contenuti per dirla tutta) che potrebbe esserti molto utile. E comunque ti ricordiamo che Infinity è disponibile su moltissimi dispositivi, non solo TV! Leggi l'articolo che ti abbiamo segnalato per avere una panoramica completa ed esaustiva.

Se invece vuoi vedere Infinity proprio sul televisore, c'è ancora un'altra strada da provare, verifica che la tua tv abbia un'uscita Hdmi e leggi quest'altro articolo "Infinity Chromecast, come funziona".