Se sei giunto in questa pagina, molto probabilmente sei stanco del tuo account facebook e hai deciso che lo vuoi disattivare temporaneamente. Cosi facendo, il tuo account verrà "congelato" e non cancellato del tutto. Amici, commenti, mi piace e tutte le tue altre attività vengono salvate, nel caso non improbabile, che tu decida di riattivarlo successivamente.
Riepilogando quindi, il social network di Mark Zuckerberg permette di disattivare un account facebook, oppure eliminarlo definitivamente. Sono due cose completamente diverse. Se disattivi il tuo account facebook, il tuo diario scomparirà immediatamente, le persone non potranno più cercarti, anche se alcune informazioni, come i messaggi che hai inviato, potrebbero continuare ad essere visibili agli altri. Facebook, al momento della disattivazione dell'account, salva le informazioni presenti sul tuo diario (ad es. gli amici, le foto, gli interessi ecc.). Nel caso tu voglia riattivare il servizio dopo averlo disattivato dunque, potrai farlo senza perdere tutto quello che hai fatto in precedenza.
Se desideri utilizzare nuovamente il tuo account Facebook dopo averlo disattivato, puoi riattivarlo semplicemente effettuando l'accesso e inserendo e-mail e password esattamente come hai sempre fatto. Il tuo diario verrà interamente ripristinato (ad es. amici, foto e interessi). Ricorda che devi accedere con l'indirizzo e-mail di accesso associato all'account per poterlo riattivare, perciò non dimenticarlo.
Come disattivare un account facebook?
Vediamo ora in dettaglio quali sono le operazioni da compiere per disattivare un account facebook in modo che non sia più disponibile per tutto il tempo che vuoi. Segui queste semplici istruzioni:
- Clicca sul menu Account in alto a destra di qualsiasi pagina di Facebook e seleziona impostazioni
- Clicca su Protezione nella colonna sinistra
- Clicca su Disattiva il tuo account
Come cancellarsi da facebook?
Se invece pensi che non userai mai più Facebook, puoi richiedere l'eliminazione permanente del tuo account. Tieni presente che in questo caso non potrai riattivare il tuo account né recuperare le informazioni aggiunte. Prima di farlo, ti consigliamo di scaricare una copia delle tue informazioni da Facebook. Se, dopo tale operazione, desideri che il tuo account venga eliminato in modo permanente senza possibilità di ripristino, accedi al tuo account e clicca il link seguente.