Nei giorni scorsi, abbiamo scritto un'articolo molto simile a questo, ma dedicato al principale concorrente di Sky Go, Premium Play. Dato il successo ottenuto abbiamo deciso di scriverne uno anche per gli utenti di Sky che a quanto pare sono altrettanto numerosi. Dopo aver parlato di diversi problemi che si riscontrano su vari browser con i servizi di live streaming e on demand di Sky e Mediaset, ci sono giunte moltissime domande sull'argomento. In sintesi i nostri utenti ci chiedono quale sia il browser più adatto per utilizzare Sky Go. Da qui, l'idea di scrivere un articolo per rispondere in una sola volta a tutte le richieste che ci sono giunte.
Quale browser per Sky Go?
Visto che siete smaniosi di conoscere la risposta alla domanda in oggetto "quale browser per Sky Go", vi rispondiamo immediatamente. Nessuno! Avete capito bene, nessun browser è adatto a Sky Go! Probabilmente siete rimasti molto delusi da questa risposta, ma è questa, la pura semplice verità. Ma non preoccupatevi, non vi lasceremo certo senza trovare una soluzione al problema! Presto ti spiegheremo come vedere al meglio Sky Go sul tuo computer o su qualsiasi altro dispositivo tu voglia.
Prima però dobbiamo spiegare (un minimo) il perché della risposta data. Il problema è quasi certamente il seguente. Microsoft Silverlight (sul quale Sky Go si basa), non è più supportato adeguatamente dai browsers. In Edge, per esempio, il nuovo sistema operativo di Windows 10, Silverlight non è supportato. Non sono previsti in un futuro prossimo cambiamenti che possano migliorare la situazione. Certamente ti starai chiedendo, ma se nessun browser è adatto a Sky Go come posso fare a usufruire del servizio?
Soluzione del problema
Dato che la risposta alla domanda "Quale browser per Sky Go" non può essere data, semplicemente perchè nessun browsers è adatto a Sky Go, abbiamo dovuto trovare una soluzione alternativa. Oggi il modo migliore di vedere Sky Go è utilizzare l'apposita applicazione rilasciata da Sky, disponibile praticamente per tutti i dispositivi. Computer Windows o Mac, smartphone Android o iPhone o Windows Phone, Tablet o iPad, non c'è dispositivo che non sia capace di far funzionare egregiamente l'applicazione.
Ecco quindi gli store dove potrai scaricare gratuitamente l'applicazione e vedere tutti i contenuti di Sky Go senza errori:
Se il tuo dispositivo (pc, tablet o smartphone) ha un sistema operativo Windows, il link che devi seguire è il seguente | App Sky Go Windows Store;
Se hai un dispositivo Apple invece, il link è questo | Apple Store;
Se invece vuoi vedere Sky Go da Android segui quest'ultimo link | Google Play.
Dopo aver parlato di diversi problemi che si riscontrano su vari browser con il servizio di live streaming e on demand di Mediaset Premium Play, ci sono giunte moltissime domande sull'argomento. In sintesi i nostri utenti ci chiedono quale sia il browser più adatto per utilizzare Premium Play. Da qui, l'idea di scrivere un articolo per rispondere in una sola volta a tutte le richieste che ci sono giunte.
Quale browser per Premium Play?
Visto che siete smaniosi di conoscere la risposta alla domanda in oggetto "quale browser per Premium Play", vi rispondiamo immediatamente. Nessun browser è adatto a Premium Play! Probabilmente siete rimasti molto delusi da questa risposta ma è questa, la pura semplice verità. Ma non preoccupatevi, non vi lasceremo certo senza trovare una soluzione al problema! Prestoi ti spiegheremo come vedere al meglio Premium Play sul tuo computer o su qualsiasi altro dispositivo.
Prima però dobbiamo spiegare (un minimo) il perché della risposta data. Il problema è quasi certamente da attribuire a Microsoft Silverlight (sul quale Premium Play si basa), non più supportato adeguatamente dai browsers. In Edge, per esempio, il nuovo sistema operativo di Windows 10, Silverlight non è proprio supportato. Non sono previsti in un futuro prossimo cambiamenti che possano migliorare la situazione. Certamente ti starai chiedendo, ma se nessun browser è adatto a Premium Play come posso fare a vederlo?
Soluzione del problema
Dato che la risposta alla domanda "Quale browser per Premium Play" non può essere data, semplicemente perchè nessun browsers è adatto a Premium Play, dobbiamo trovare una soluzione alternativa. Oggi il modo migliore di vedere Premium Play è utilizzare l'apposita applicazione rilasciata da Mediaset, disponibile praticamente per tutti i dispositivi. Computer Windows o Mac, smartphone Android o iPhone, Tablet o iPad, non c'è dispositivo che non sia capace di far funzionare egregiamente l'applicazione.
Ecco quindi gli store dove potrai scaricare gratuitamente l'applicazione e vedere tutti i contenuti di Premium Play senza errori:
Se il tuo dispositivo (pc, tablet o smartphone) ha un sistema operativo Windows, il link che devi seguire è il seguente | App Premium Play Windows Store;
Se hai un dispositivo Apple invece, il link è questo | Apple Store;
Se invece vuoi vedere Premium Play da Android segui quest'ultimo link | Google Play.
Buonasera, da alcuni giorni, ovvero da quando ho aggiornato il mio sistema operativo a Windows 10, non riesco più a collegarmi a Premium Play. Più precisamente mi compare il seguente messaggio: "Errore a11-1000 Premium Play, Attenzione! Hai raggiunto il numero massimo di fruizioni contemporanee consentite.
Nota: Da un po di tempo a questa parte Microsoft Silverlight non è più supportato adeguatamente dai browsers, per questo errori di diverso tipo (6030, 6030b, a11-1000, a11-6000 e altri ancora) si presentano continuamente. Quanto scritto in questo articolo potrebbe quindi non risolvere più il problema. Per essere sicuri di risolvere e tornare a vedere Premium Play leggi prima questo articolo | Errori Premium Play.
SkyGo è uno splendido servizio offerto da Sky gratuitamente a tutti i suoi abbonati. Si tratta di un servizio di streaming on demand online che consente di vedere praticamente tutti i canali di sky eccezion fatta per quelli di cinema. Se siete giunti qui, quasi sicuramente avete riscontrato il fastidioso errore 6030bche vi impedisce di vedere ogni contenuto. Di seguito vi spiegheremo qual'è la causa del problema e come risolvere il tutto.
Il rispetto della tua riservatezza è la nostra priorità.
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.