Seguici sui social:

Seguici su Facebook  Seguici su GooglePlus  Seguici su twitter

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Microsoft Edge è il nuovo browser di Windows 10, in questa guida ti spiegheremo come impostare Google come pagina iniziale su Edge

Probabilmente hai sempre utilizzato Google come pagina iniziale, e per questo certamente hai un piccolo problema con Edge, il nuovo browser di Windows 10, poiché esso utilizza Bing al suo posto. Microsoft Edge è dunque il nuovo browser (il programma che utilizziamo per navigare su internet) di Microsoft che ha praticamente mandato in pensione il famosissimo Internet Explorer.  In un altro articolo abbiamo spiegato "Come cambiare il motore di ricerca di Edge", qui invece spiegheremo come impostare la pagina iniziale su Edge, o meglio come impostare Google come pagina iniziale su Windows 10 (sul nuovo browser di Windows 10, si capisce!). Pian piano vi mostreremo tutte le funzioni e i trucchi del nuovo browser.

Il nuovo browser di Windows 10 promette bene, è veloce, sicuro e contiene anche delle nuove interessanti novità come "Crea una nota web", di cui abbiamo parlato in un precedente articolo. Promette insomma di dare battaglia ai vari Firefox, Chrome e Safari. Riteniamo però che la conoscenza e la personalizzazione siano di fondamentale importanza, perché sono queste due cose che migliorano l'esperienza e quindi il rendimento di un browser. Impostare Google come pagina iniziale su Windows 10 (o meglio sul suo browser, "Edge") è davvero semplice. Anzitutto osserva l'immagine qui sotto, preparata appositamente allo scopo di schematizzare le operazioni da compiere per impostare Google come pagina iniziale di Edge.

impostare google come pagina iniziale su edge

Come cambiare pagina iniziale di edge: fase operativa

Iniziamo a trovare il giusto feeling con Edge, imparando a impostare la pagina iniziale, ovvero la pagina che si apre quando avviamo il browser. Nel nostro caso imposteremo Google come pagina iniziale di Windows 10 ma è chiaro che questa procedura può essere utilizzata per impostare qualsiasi pagina vogliamo. Di seguito le istruzioni operative, ma prima di leggerle, dai una veloce occhiata all'immagine in alto che descrive forse meglio di tutte le seguenti parole quello che dovremo fare:

  1. Per prima cosa cliccate sui tre pallini neri in alto a destra, quelli indicati con la freccetta numero 1 e scegliere "Impostazioni";
  2. Si aprirà il menù che vedete in figura, quindi, dove c'è scritto "Apri con" scegliete la quarta opzione ovvero "Una o più pagine specifiche" ;
  3. Dal menù a tendina indicato con il numero 3, scegliete personalizzato;
  4. Infine impostate Google come pagina iniziale di Edge inserendo www.google.com dove ora vedete www.computer-facile.com (oppure impostate il nostro sito come home page se lo preferite o almeno mettete mi piace seguendo i social link che si trovano a inizio pagina :-) e quindi cliccate sul segno + indicato dalla freccia 4.

Invece di impostare Google come pagina iniziale di Edge potreste volere più pagine, in questo caso non dovete fare altro che inserire un altro sito e cliccare di nuovo su +. Per cancellare una pagina inserita, invece, dovrete solo cliccare sulla X.