Vediamo come porre rimedio all'errore "impossibile trovare il percorso specificato" che a volte compare su utorrent quando iniziamo a scaricare
Alcune volte, quando iniziamo a scaricare da utorrent, specie con il nuovo sistema operativo Windows 10, può comparire il seguente messaggio: "Errore: impossibile trovare il percorso specificato". Dopo questo messaggio il download si blocca e il nostro torrent non viene scaricato.
L'errore che non ci permette di scaricare i contenuti desiderati non dipende dal file che stiamo cercando di scaricare, il messaggio di errore "impossibile trovare il percorso specificato" di utorrent non è infatti riferito al torrent stesso, bensì alla destinazione, ovvero alla cartella in cui i file dovranno essere salvati. Vediamo dunque nello specifico come risolvere il problema definitivamente.
Risoluzione del problema: "impossibile trovare il percorso specificato" (utorrent)
- Per prima cosa creiamo una cartella sul desktop (o in qualsiasi altro posto del pc). Per chi non sapesse come si fa, ricordiamo che è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi del desktop e cliccare "Nuova Cartella" dal menù che compare. Possiamo chiamare la cartella come ci pare, io per esempio la chiamerò "Download utorrent".
- Ora apriamo il programma utorrent e cerchiamo l'icona a forma di ingranaggio che si trova in alto a destra (vedi figura 1),
- Si aprirà una nuova finestra di dialogo, nella quale dovrai prima selezionare la voce "cartelle" a sinistra e poi cliccare sull'icona che ti consentirà di selezionare la cartella precedentemente creata "Download utorrent" (se non l'avete creata ancora, potete farlo anche da qui). Il tutti è schematizzato nell'immagine 2,
- Prima di chiudere questa finestra di dialogo clicca su "Applica" quindi seleziona "ok". Le operazioni da fare per risolvere il problema "Errore: impossibile trovare il percorso specificato" sono cosi terminate.
I torrent che scaricherai d'ora in poi non avranno più questo problema e il download procederà spedito, ma se hai già dei torrent aperti nel programma occorrerà farli ripartire. Per fare ciò, clicca sul torrent che vuoi riavviare con il tasto destro del mouse e poi clicca su "Forza Avvio".