Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Domanda del Sig. Andrea D.

Buonasera, da alcuni giorni, ovvero da quando ho aggiornato il mio sistema operativo a Windows 10, non riesco più a collegarmi a Premium Play. Più precisamente mi compare il seguente messaggio: "Errore a11-1000 Premium Play, Attenzione! Hai raggiunto il numero massimo di fruizioni contemporanee consentite. Per procedere con la visione interrompi una delle altre fruizioni in corso e riprova (A11-2000). Devo anche dire che precedentemente invece, mi compariva un'altro errore, il 6036b. Fatto sta che pur avendo provato di tutto, tra cui l'aggiornamento dei driver della scheda video (come consigliato su alcuni forum) non riesco più a vedere i contenuti Premium Play per i quali pago profumatamente.

Logo Mediaset Premium

Risposta Computer-Facile.com

Ciao Andrea, l'errore a11-1000 Premium Play, non è il primo e non sarà l'ultimo che ti capiterà di vedere su Mediaset Premium Play se utilizzi Windows 10. Non sono importanti ne il tipo di scheda video (e quindi dei suoi driver) ne il browser che utilizzi (l'errore a11-1000 Premium Play si presenta con tutti, Chrome, Firefox, Edge, Explorer). Il problema è quasi certamente da attribuire a Microsoft Silverlight (non posso metterci la mano sul fuoco però), non più supportato adeguatamente dai browser. In Edge, il nuovo sistema operativo di Windows 10, per esempio, Silverlight non è proprio supportato.

Come risolvere il problema dell'errore a11-1000 di Premium Play?

Sinceramente non sono cosi bravo da risolvere l'errore, ma posso suggerirti il modo di aggirarlo. Su Windows 10, infatti, esiste uno store e da questo puoi scaricare l'Applicazione ufficiale e gratuita Premium Play (se non sai come aprire lo store, vedi immagine sotto!). Scaricala e installala sul PC, il funzionamento è davvero semplice, del tutto simile all'installazione di un'App su uno smartphone | App Premium Play.

Dopo di che effettua il login inserendo le tue credenziali Mediaset Premium Play, le stesse che utilizzi per entrare sul sito web. Posso garantirti, poichè l'ho sperimentato io stesso, che l'applicazione funziona correttamente, senza nessun errore. Così tutti i tuoi contenuti torneranno a essere visibili. L'errore a11-1000 Premium Play sarà solo un lontano ricordo.

Credo, che l'utilizzo dell'applicazione, risolva tantissimi altri errori che possono comparire. Di seguito un piccolo elenco, non esaustivo, degli errori più comuni:

  • Errore shp 1001
  • Errore a11-1000;
  • Errore a11-6000;
  • Errore SLP 6030 o SLP 6030b;
  • Errore 6036 o 6036b.