Seguici sui social:

Seguici su Facebook  Seguici su GooglePlus  Seguici su twitter

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In questo articolo vogliamo spiegare come risolvere un fastidioso e frequente problema che colpisce gli abbonati di Mediaset Premium. Stiamo parlando del messaggio "Tessera non attiva", con successivo avviso di "Segnale criptato", che può comparire alcune volte, impedendo la visione di qualsiasi programma che richieda l'abbonamento a Premium per essere visionato. Probabilmente ti sarà capitato altre volte ma era bastato togliere e reinserire la scheda di Premium per far sparire il messaggio. Questa volta invece, proprio non basta, il messaggio "Tessera non attiva" non vuole saperne di andare via.

Per fortuna, tornare a vedere i contenuti di Premium è semplicissimo. Ti basterà seguire queste semplici indicazioni:

  1. Prendi nota del numero della tua tessera (si trova sulla tessera stessa).

  2. Effettua la semplice procedura di reinvio dei diritti di visione cliccando qui (devi solo inserire il numero della tessera). In alternativa, puoi chiamare il numero verde gratuito 800.303.404 da telefono fisso o il numero 02.37.045.045 da telefono cellulare e seguire le istruzioni della voce guida.

  3. Dopo aver effettuato la procedura di reinvio diritti, attendi qualche minuto e sarai nuovamente abilitato a visualizzare i contenuti acquistati.

Se il problema persiste, accedi a Premium Risolve e segui il facile per corso per risolvere facilmente il problema tecnico.

E' molto improbabile che dopo aver seguito queste semplici istruzioni il messaggio "Tessera non attiva" persista. Tuttavia se cosi fosse il problema sarebbe da cercare tra una delle seguenti cause:

  1. La tessera potrebbe essere danneggiata oppure potrebbero esserlo il decoder (o la cam) che utilizzate. Per escludere che la tessera sia danneggiata potreste provare la stessa in un altro decoder, mentre per escludere che siano danneggiati il decoder o la cam potreste provarli con un'altra scheda.

  2. Assicurarsi che la scheda sia inserita nel verso giusto. Qualcuno potrebbe averla tolta e poi inserita al contrario.

  3. Accertarsi di aver pagato tutte le fatture.

  4. Il canale Premium che volete vedere è nel vostro pacchetto in abbonamento.

  5. Accertarsi che la tessera non sia scaduta (quelle prepagate scadono anche se siete passati a un abbonamento). In questo caso contattare 199 309 309.