Come duplicare un telecomando Cardin - Premessa
In un articolo di qualche tempo fa, abbiamo illustrato la procedura per programmare un telecomando Came modello twin. Dato che moltissimi utenti hanno letto e apprezzato quell'articolo, abbiamo deciso di scrivere un articolo simile, che spiega come programmare un telecomando Cardin modelli S 449-2, S 449-3 o S 449-4. Più precisamente, spiegheremo come duplicare un telecomando, questo significa che dovrete averne un perfettamente funzionante già a vostra disposizione.
Come duplicare un telecomando Cardin - Istruzioni
Come vi ho già spiegato nella premessa, per programmare un telecomando Cardin S 449-2, S 449-3 o S 449-4, dovete averne un altro, perfettamente funzionante, a portata di mano. Per il resto non vi occorre altro e la procedura è piuttosto semplice. Eccola di seguito.
- Per prima cosa avvicinatevi alla ricevente radi (al cancello per intenderci);
- Con uno spillo, uno stuzzicadenti o qualsiasi altra cosa abbastanza sottile, premete il pulsante nascosto posto sotto i pulsanti del telecomando originale (chiameremo cosi il telecomando già programmato) e rilasciate solo quando la ricevente avrà emesso un breve suono;
- Ora premete il pulsante del telecomando originale che volete clonare. Anche in questo caso, la ricevente emetterà un segnale sonoro, dopo di che potete rilasciare;
- Prendete ora il nuovo telecomando e schiacciate il pulsante che volete programmare. Questa volta, la centralina emetterà due brevi suoni. Dopo aver ascoltato i suoni rilasciate il pulsante.
- A questo punto, la ricevente emetterà un suono distinguibile dagli altri perché più lungo. Questo confermerà l'avvenuta programmazione del telecomando.
- Prima di provare il funzionamento del nuovo telecomando aspettate per almeno 10 secondi. Provate dunque ad aprire, funzionerà!
Se la procedura non dovesse andare a buon fine, allora aspettate almeno 30 secondi prima di riprovare.
Dove acquistare un telecomando Cardin S 449-2, S 449-3 o S 449-4
Se siete alla ricerca di un telecomando Cardin, possiamo consigliarvi di dare un'occhiata su Amazon dove sono disponibili telecomandi sia originali che compatibili, recensiti da utenti che li hanno già acquistati.