Seguici sui social:

Seguici su Facebook  Seguici su GooglePlus  Seguici su twitter

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il Yoga Tab 3 10" è un tablet 10 pollici prodotto dalla Lenovo, l'azienda cinese che è ormai diventata un colosso mondiale dell'informatica, con vocazione principale proprio nella produzione di Tablet oltre che di Notebook e PC Desktop. Di seguito la recensione del Yoga Tab 3 10" rilasciato alla fine del 2015. Come si vede dalla scheda tecnica, il Yoga Tab 3 10" è un tablet potente che presenta diversi punti di forza. Per prima cosa il processore Quad-Core (a 4 cuori) da 1,3 GHz, ma anche un'ottima fotocamera (ruotabile) e una batteria con una buona capacità. Il sistema operativo è il performante Android 5.1 Lollipop, mentre la memoria di archiviazione da 16 GB può essere espansa, con una semplice Micro SD (da poche decine di euto) fino a 128 GB, una capacità davvero interessante.

Il Yoga Tab 3 10" si collega a internet solo attraverso WiFi, poichè non consente l'inserimento di schede sim dati da utilizzare per connessioni 3G o 4G. Esiste per questo la versione LTE che supporta la connessione 3G e 4G e costa un pò di più. L scelta tra il primo e il secondo tablet è quindi da valutare attentamente. Se è vero infatti che avere la possibilità di connettersi alla rete 3G o 4G è un plus, è anche vero che se non avete nessuna intenzione di comprare una scheda e pagare un abbonamento mensile per avere la connessione di un'operatore, allora optare per la versione Yoga Tab 3 10" (che consente di risparmiare un pò) è la scelta migliore. Di seguito la scheda tecnica del Yoga Tab 3 10".

Produttore: Lenovo

Modello: Yoga Tab 3 - 10 Pollici

Prezzo consigliato: da 250 euro - Disponibile su Amazon


 

Dati generali

Data rilascio: Dicembre 2015

Display: 10,1 pollici, 1200 x 800 pixel, con tecnologia multi-touch a 10 punti 

Dimensioni (altezza, larghezza, spessore):  (in mm)

Peso: 665 g

Capacità batteria: 6200 mAh - Cos'è mAh

Sistema operativo: Android™ 5.1 Lollipop

NOTE: La dimensione dello schermo di 8 pollici è molto apprezzata, una giusta via di mezzo. Buona capacità della batteria

Hardware

Processore: Processore Qualcomm Quad Core 1,3 GHz

Memoria RAM: Fino 2 GB (DDR3)

Memoria Archiviazione: Fino a 32 GB, espandibili fino a 128 GB con micro SD

NOTE: Buona la velocità dei processori, con ua micro SD da poche decine di euro si può espandere la memoria fino a 128 GB.

Connettività

Wi-Fi: Si, Standard 802.11 b/g/n

3G: No

4G LTE: No

Bluetooth: Si, versione 4

HDMI: No

NFC: No

GPS: Si

NOTE: Non si possono inserire schede sim per navigare in 3G o 4G.

Camera

Camera posteriore: 8 Mpx, 3264 x 2448 pixel, ruotabile

Video: Si

Camera frontale: No

Video: No

NOTE: La camera posteriore si ruota a 180° perciò quella frontale non serve.

Dove acquistare il Lenovo Yoga Tab 3 10"?

Se sei interessato all'acquisto del Yoga Tab 3 10 pollici puoi comprarlo su Amazon, difficile trovare un prezzo migliore. Acquistalo su Amazon