Seguici sui social:

Seguici su Facebook  Seguici su GooglePlus  Seguici su twitter

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Sei alla ricerca di uno smartphone e hai un budget limitato? Ecco il miglior smartphone  che puoi comprare con 200 euro [2016].

C'è una cosa a cui ormai non si può più rinunciare, uno smartphone! Impossibile fare un elenco di tutte le cose che vi si possono fare. Vuoi utilizzare whatsapp? Vuoi collegarti a internet ovunque? Vuoi scattare foto e girare video? A dimenticavo, vuoi telefonare? Ti serve uno smartphone! Sotto i 200 euro puoi comprarne uno perfetto per compiere queste e tante altre utili operazioni.

In questo articolo scopriremo quindi qual'è il miglior smartphone con 200 euro di budget del 2016. I modelli che descriveremo di seguito si differenziano uno dall'altro per caratteristiche importanti come sistema operativo, qualità della fotocamera, dimensioni del Display, Memoria. Starà a te scegliere quello più adatto alle tue esigenze. In questo articolo ti aiutermeo a scoprire quali sono le tue esigenze per scegliere lo smartphone più adatto a te.

In realtà, è difficile dire quale sia il miglior smartphone a 200 euro, ma esistono smartphone più adatti a svolgere determinate operazioni piuttosto che altre. Prima di scegliere dunque, è utile farsi alcune semplici domande che riguardano l'utilizzo che vorrai fare dello smartphone. Per esempio, lo userai maggiormente per andare su internet o per giocare? Vorresti scattarci delle ottime foto e girare dei video di qualità? E ancora, ti interessa un telefono compatto che entri tranquillamente in una tasca e quindi non superi i 5 pollici di dimensione del display oppure preferisci la comodità di un bel display grande.

Scelta del miglior smartphone con 200 euro di budget (anno 2016)

Ora analizzeremo alcuni tra i migliori smartphone in commercio nel 2016 sotto i 200 euro e ne analizzeremo le caratteristiche principali indicandone i punti di forza.

Samsung Galaxy A3 16 GB (miglior smartphone a poco più di 200 euro)

Nel complesso il Samsung Galaxy A3 16 GB è il più interessante (il miglore, infatti l'ho scelto per sostituire il mio caro S3 Seo) tra quelli che vi stiamo proponendo, ma come anticipato stiamo cercando quello più adatto alle vostre esigenze quindi vediamo quali sono i suoi punti di forza.

Samsung Galaxy A3 - miglior smartphone 2015

Le dimensioni del display di questo affidabilissimo smartphone android sono di 4,5 pollici e quindi potremmo definirlo abbasanza compatto, 540 x 940 pixel per una risoluzione di 245 ppi rappresentano una buona definizione delle immagini. Oltre alle dimensioni, è molto interessante anche il peso di soli 110 grammi addirittura meno del modernissimo iphone 6.

Il processore QuadCore da 1,2 GHz è da fare invidia a molti smartphone di recentissima produzione mentre con 1,5 GB di Ram e 16 GB (di memoria di archiviazione) espandibili fino a 64 GB il Samsung Galaxy A3 si collocherebbe in posizione medio alta in una ipotetica classifica. La fotocamera e la video camera sono di ottima qualità, assolutamente paragonabili a quelle di un iphone 6, ovvero 8 Mpx e risoluzione 3264 x 2448 pixel per la fotocamera e video full hd per la video con 30 fotogrammi al secondo rispetto ai 60 del rivale americano di casa apple.

Ha la rete 4G, che pochissimi smartphone di questo prezzo possiedono, e supporta la connessione NFC (cos'è la connessione NFC ?). L'autonomia della batteria è più che soddisfacente. Ecco il link per comprarlo al miglior prezzo, in realtà adesso costa un pò più di 200 euro: Samsung A300 Galaxy A3 Smartphone, 16 GB, [Italia].

Nokia Lumia 735 (in offerta a 199 euro)

Il secondo modello che vi presentiamo è il Nokia Lumia 735, prodotto dalla multinazionale finlandese un tempo leader del mercato e ora, forte dell'accordo con Microsofot (i suoi telefoni montano tutti sistemi operativi Windows Phone), decisa a riconquistare fette di mercato importanti.

Il Lumia 735 si presenta con caratteristiche davvero interessanti, processore QuadCore da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna e connettività 4G LTE sono davvero il top per telefoni di questa fascia che lo collocano alle prime posizioni tra i miglior smartphone acquistabili con 200 euro. La fotocamera principale è da 6,7 MP ma il pezzo forte del Lumia 735 è la fotocamera anteriore Full HD 5MP grandangolo che ti consente di scattare dei selfie davvero fantastici.

Miglior smartphone 200 euro - Nokia Lumia 735

La batteria si ricarica senza cavi, con la cover di ricarica wireless inclusa ti basterà poggiarlo comodamente. Sia lo smartphone che la cover di ricarica sono disponibili in diversi colori (arancio, verde, grigio e bianco) mentre il display è di 4,7 pollici. Il link per comprare lo smartphone Lumia 735 al miglior prezzo è il seguente: Nokia Lumia 735 Smartphone, 8 GB [Italia].

Motorola Moto G 4G 3 (miglior smartphone 200 euro)

Il Motorola Moto 4G 3 è in questo momento lo smartphone più venduto su Amazon. Certo non può essere un caso, anzi, sicuramente questo è un ottimo indizio che ci dice che siamo di fronte ad un'ottimo forse il miglior smartphone (a 200 euro) in rapporto qualità/prezzo. Il Moto 4G 3, monta processore Quad-core da 1,4 GHz, ha un display di 5 pollici (abbastanza grande) con un'ottima risoluzione. Dispone di connessione 4G e 2 GB di RAM non sempre disponibili in smartphone di questa fascia di prezzo. Eccelsa anche la capacità della batteria.

Miglior smrtphone 200 euro: motorola moto g  4g

Questo smartphone è dunque decisamente adatto a chi bada al sodo perchè i suoi componenti sono sicuramente tra i migliori montati su smartphone da 200 euro circa. La serietà del produttore poi, non ammette dubbi sull'affidabilità del prodotto. Il link per comprarlo al prezzo consigliato è il seguente: Motorola Moto G 4G 3 [Italia].

Xiaomi Mi 4 (poco più di 200 euro)

Lo Xiaomi Mi 4 è il gioiellino della Xiaomi, azienda cinese in fortissima ascesa (probabilmente la migliore azienda cinese produttrice di smartphone), al momento, nel 2016, terzo produttore di smartphone al mondo.

miglior smartphone 200 euro - xiaomi mi 4

Anche di questo smartphone cinese abbiamo già parlato in un recente articolo cui vi rimandiamo per la scheda tecnica completa: Xiaomi Mi 4. Il prezzo è davvero al limite dei 200 euro che ci siamo posti come valore massimo, ma la decina di euro in più qui sarebbero davvero ben spesi.

Per prestazioni siamo ai livelli di iPhone 6 e Galaxy S5. Processore QuadCore da 2,5 GHz, fotocamera posteriore da 13 Mpx e frontale da 8 Mpx, e densità di pixel delo schermo di 441 ppi , sistema operativo android, sono caratteristiche tali da far esaltare anche gli utenti più esigenti. Non mancano le connessioni NFC e 4G, e inoltre, cinesi hanno anche pensato di inserire un'uscita tv MHL. Insomma cosa chiedere di più ad uno smartphone?